Ziociro Subito cotto 60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurando
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Caro MarconeFa, bellecose.
    Ci sono state molte novità dalle mie parti. Mi sono ridimensionato, sostituendo lo Zio Ciro 60 con uno Zio Cirettino Mini nuovo di pacca. Scelta legata agli spazi di cui ora dispongo e perché questo boom di fornini microscopici mi ha aperto nuovi mondi. Ad esmepio poter spostare agilmente il Mini e portarmelo da amici, per dire.
    Resto dell'idea tuttavia che lo Zio Ciro 60 a gas è uno dei forni più belli di sempre e massicci sotto ogni aspetto.
    Per quanto riguarda bombola versus metano di casa, è una questione squisitamente di comodità. Una delle quali la rottura di scatole di stare sempre allertati quando si dispone di una una bombola quasi terminata. Col metano diretto non hai più di questi problemi.
    Per quanto riguarda le modifiche da fare, c'è da sostituire l'ugello grande montato per orizzontale, posizionato appena dopo la manopola di accensione. Unico problema è che non so quale sia la misura dell'ugellone e in questo caso ti consiglio di conttattare il gentile Gianluca di Zio Ciro. Se ti dice qual è la misura, io qui a Roma ho un negozio che potrebbe trovarti e spedire il pezzo.
    In sostanza il metano come pressione è molto più leggero del gas da bombola e dunque tocca montare l'ugello apposito. Altrimenti la combustione crea problemi di fumo nero e fiamme non conformi.
    Se hai bisogno di altro, io sto qui.

    Ah. Per quanto riguarda la tempistica di riscaldamento del forno non c'è differenza, poiché ciò dipende anche da quanto alta tieni la fiamma.
    Per quanto riguarda il MiniCiro, si scalda velocemente e il piccolo bruciatore Avanzini consuma davvero poco. Certo. Quegli spazi che mi dava il 60 restano solo nel mio cuore.
     
    Top
    .
465 replies since 23/6/2020, 22:26   15345 views
  Share  
.