Forno Etna arrivato e mezzo ban dalla confraternita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiana @ 11/11/2020, 00:00) 
    Sono stato bannato solo per aver espresso il pensiero sulla ditta sunmix... Ho detto che secondo me non si può prendere i soldi due mesi prima di spedire la macchina e che farebbero prima a dire che per il momento non sono disponibile macchine e riprenderanno a spedire il giorno x... Poi ho fatto l'esempio di famag che se ha la macchina la vende e la spedisce se non lha non prende soldi prima ma ti dice quanto sarà disponibile... Ban immediato.... Sinceramente parlando appena ho visto il ban ho provato un senso di pena per questa gente ma sicuramente sarà colpa del covid che impoverito tutti quanti... Dio perdona loro....

    CITAZIONE (Markol81 @ 9/11/2020, 19:43) 
    Non fanno prima ad ammettere che hanno il loro tornaconto? ogni volta che si parla di qualcosa che non sia f1 o spice partono ban e risposte intimidatorie. bah...

    Guarda.... Con f1 non hanno buoni rapporti e se fai una critica ti mettono il like... Provare x credere.

    Forse sono rimasto un po' indietro, di certo so che hanno una convenzione e lo vendono ad un prezzo agevolato nel loro store. Io ricordo che ogni qual volta si parlava di altri forni (ggf, fimar, ooni ecc) intervenivano I soliti noti a rimarcare la supremazia di f1. Magari è cambiata qualcosa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Certo che è cambiato... Si sono abbassate le provvigioni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiana @ 11/11/2020, 01:03) 
    Certo che è cambiato... Si sono abbassate le provvigioni.

    OK, recepito. Che abbiano degli interessi economici lo posso anche capire, ma che questo abbia distrutto la libertà di dibattito su un forum, il cui fine ultimo sarebbe proprio quello di agevolare il confronto, è veramente ridicolo. Mai scritto li sopra e mai lo farò.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Sono figlio della libertà... Ad essa devo tutto quel che sono... C'è gente che ha fatta guerre per questo, figuriamoci se me la faccio togliere da due amministratori che si sono creati il loro giocattolino per strumentalizzare le persone per i propri fini e che non hanno sessun interesse per il nostro hobby.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Io sono ancora iscritto anche al gruppo di facebook della confraternita, ma credo che presto abbandonero il loro forum e il loro gruppo facebook. Sono selettivi, gelosi e anche invidiosi. Ho postato 3 ricette ho dovuto sempre modificarli per scrivere la ricetta come volevano i loro moderatori, mentre vedo post di altri della confraternita piu' diciamo in voga dove neanche mettono le ricette e postano link... l'ultima battaglia la sto combattendo fra ieri e oggi (vediamo quanto duro prima del ban) ieri ho postato lo stesso post che ho messo anche nel nostro gruppo facebook buona pizza. in cui avevo dato una descrizione delle farine e scritto ricetta nelle foto, allegando le foto delle cirioline e della ricetta uscita dal calbal (che preferisco in quanto mi sembra precisa e da possibilita' di lievitazione mista) invece del loro calcola pizza. La prima volta il mod ha voluto la ricetta, e l'ho postata nella descrizione correggendo il post, ma ho volutamente lasciato la foto delle dosi date dal cal bal. mi ha scritto in privato la moderatrice Rita Tollis che dopo aver accettato il post corretto mi ha scritto in privato questo: "Stefano
    Ciao, Mi puoi togliere la foto del calcolatore? Grazie mille" ho risposto "perche? li ci sono le dosi esatte della ricetta" ora attendo la sua risposta e poi li mando tutti a cag....

    fra' l'altro e' un continuo fare pubblicita' ho osato scrivere dopo un ennesimo post di pubblicita' ripetitivo nell stesso post il perche' lo riscrivesse (mi pare si chiamasse cosimo) e mi hanno cancellato il post, l'ho riscritto per 3 volte poi ci ho rinunciato ogni volta cancellato dopo una mezzoretta.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    534

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steve_karo @ 4/11/2021, 13:34) 
    Io sono ancora iscritto anche al gruppo di facebook della confraternita, ma credo che presto abbandonero il loro forum e il loro gruppo facebook. Sono selettivi, gelosi e anche invidiosi. Ho postato 3 ricette ho dovuto sempre modificarli per scrivere la ricetta come volevano i loro moderatori, mentre vedo post di altri della confraternita piu' diciamo in voga dove neanche mettono le ricette e postano link... l'ultima battaglia la sto combattendo fra ieri e oggi (vediamo quanto duro prima del ban) ieri ho postato lo stesso post che ho messo anche nel nostro gruppo facebook buona pizza. in cui avevo dato una descrizione delle farine e scritto ricetta nelle foto, allegando le foto delle cirioline e della ricetta uscita dal calbal (che preferisco in quanto mi sembra precisa e da possibilita' di lievitazione mista) invece del loro calcola pizza. La prima volta il mod ha voluto la ricetta, e l'ho postata nella descrizione correggendo il post, ma ho volutamente lasciato la foto delle dosi date dal cal bal. mi ha scritto in privato la moderatrice Rita Tollis che dopo aver accettato il post corretto mi ha scritto in privato questo: "Stefano
    Ciao, Mi puoi togliere la foto del calcolatore? Grazie mille" ho risposto "perche? li ci sono le dosi esatte della ricetta" ora attendo la sua risposta e poi li mando tutti a cag....

    fra' l'altro e' un continuo fare pubblicita' ho osato scrivere dopo un ennesimo post di pubblicita' ripetitivo nell stesso post il perche' lo riscrivesse (mi pare si chiamasse cosimo) e mi hanno cancellato il post, l'ho riscritto per 3 volte poi ci ho rinunciato ogni volta cancellato dopo una mezzoretta.....

    Non ti preoccupare, Rita Tollis non mancherà di bannarti a breve. Ho passato esattamente la stessa vicenda postando foto del calcolatore de "la pizza che vorrei" che usavo all'epoca, prima di scoprire CalBal.

    A dire il vero, mi auto-bannai, pubblicando un post di critica molto pesante sul pubblico, con cui annunciavo che avrei abbandonato il gruppo FB.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Risposta della Tollis:
    Stefano, salve
    come da regolamento
    sul nostro gruppo utilizziamo il nostro calcolatore, poi tu puoi utilizzare quello che preferisci ma, ovviamente, non lo posti da noi
    è lo stesso se vai in altri gruppi e provi a mettere il nostro.

    Risposta mia: addirittura... lascio il gruppo allora non mi piacciono ste rivalita'.

    ciao ciao
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    534

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steve_karo @ 4/11/2021, 15:53) 
    Risposta della Tollis:

    è lo stesso se vai in altri gruppi e provi a mettere il nostro.

    Questo in un certo senso è vero, ma solo perché si sono fatti questa fama...
    Per esempio, io posto gli screenshot di CalBal in almeno una decina di gruppi Facebook, di cui due hanno il loro calcolatore, e nessuno si è mai sognato di dire nulla...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    634
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    che pena che fanno, lasciali al loro destino che è meglio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    ahah... spettacolo! mi metto bello comodo in poltrona e apro il pacco magnum di popcorn :lol:
    forse su facebook non possono cancellarvi i post in modo che nessuno sappia che li avete scritti, altrimenti lo farebbero come sul loro forum... ah, bei tempi... quasi quasi mi ri-iscrivo xchè dai tempi del Ban ho ideato nuovi e originali appellatiti per Nottambulo Italiano X) X) X)
    ma alla fine chissenefrega, ragazzi, Buona Pizza a tutti!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ma poi lo sapete in realtà chi ha fatto il calcolapizza della confraternita? Ebbene l'ho fatto io prima di essere bannato

    e utilizza queste formule https://buonapizza.forumfree.it/?t=75686746
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    uh Japi, notturno conserva gelosamente le formule, un giorno uno ha chiesto se era possibile averle per fare un foglio excel perche' non aveva sempre internet.... e' caduto giu' il cielo....
    Che poi io lo usavo e mi ci trovavo anche bene, il fatto che ho iniziato a usare il licoli e il calbal mi permette di fare la lievitazione mista LM/ldbr. solo per questo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Ma infatti non vedo per quale motivo si debba utilizzare obbligatoriamente un determinato calcolatore. Ma facciamo sul serio ? Si sta parlando di una maledetta pizza, non un segreto industriale da miliardi di dollari.



    Japi in effetti eri molto attivo sulla compravendita ops confraternita , come mai sei stato bannato ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Japi @ 4/11/2021, 19:27) 
    Ma poi lo sapete in realtà chi ha fatto il calcolapizza della confraternita? Ebbene l'ho fatto io prima di essere bannato

    e utilizza queste formule https://buonapizza.forumfree.it/?t=75686746

    caspita Japi, ho impiegato anni a perfezionare un mio calcolatore su misura... e vivevo anche bene! ma poi si cresce, e un bel giorno arriva Dekracap che mi fa tornare a calcolare tutto sull'acqua, e non contento inciampo sulle tue formule e scopro che sono più belle delle mie! ...insomma, faccio un appello a tutti: se volete certezze nella vita STATE LONTANI DA QUESTO FORUM! qua la ricerca della verità passa da "dubito ergo sum", e più passa il tempo più ringrazio di esser stato bannato! :b:

    "i pizzaioli perché credono che sia una cosa matematica, i matematici perché credono che Japi sia un pizzaiolo" ^U^ ^U^ ^U^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    😂
     
    Top
    .
98 replies since 30/4/2020, 20:19   7547 views
  Share  
.