Scelta forno elettrico tuttofare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    Effeuno p150ha. Dentro è enorme!
    Pure fuori :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao Fabrizio..ma interno è alto 18 o 22 cm ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    https://fabfornaio.blogspot.it

    Group
    Administrator
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    la camera è alta 18 cm interni.
    io ci ho cotto anche una colomba, certo un panettone a stampo alto forse non ce lo cuoci....

    comunque qui trovi tutte le specifiche
    www.gastrovens.com/it/i-nostri-prodotti/33-p134ha.html

    è il sito di shop online della F1, praticamente fanno gli stessi prezzi che fanno in confraternita ma senza le 5-6 settimane di attesa, in pochi giorni lo hai a casa.

    CITAZIONE (masao @ 6/3/2019, 08:26) 
    Effeuno p150ha. Dentro è enorme!
    Pure fuori :P

    che spettacolo!!! :D :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Perfetto...sarebbe proprio quello che immaginavo in alternativa a quello da 22 cm...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    Magari prendo le misure esatte dell'altezza. Il suolo è 50x50 Comunque secondo me si possono cuocere tranquillamente 2 pagnotte da 1,5 kg di impasto, in altezza rimani un bello spazio sopra la pagnotta.

    Qual è il modello con 22cm, il fimar?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Si
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    210

    Status
    Offline
    CITAZIONE (masao @ 6/3/2019, 09:07) 
    Magari prendo le misure esatte dell'altezza. Il suolo è 50x50 Comunque secondo me si possono cuocere tranquillamente 2 pagnotte da 1,5 kg di impasto, in altezza rimani un bello spazio sopra la pagnotta.

    Qual è il modello con 22cm, il fimar?

    Io ho il p150 e ci cuocio due pale da 25x50 a 500 gr d'impasto oppure un panetto unico da 1100 ed è fantastico😍
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    https://fabfornaio.blogspot.it

    Group
    Administrator
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il fimar dalla descrizione tecnica sembrerebbe leggermente fiacco, con "soli" 2,2 kw per arrivare a 500 gradi.

    Ma ribadisco, non l'ho mai provato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    Ah io ho già costruito nell'attesa che mi arrivasse il forno, 2 palette di compensato di 25x70 da poter infornare 2 pale alla volta :D

    Per chi volesse acquistarlo e avesse dei dubbi, vi informo che sta proprio preciso in profondità su un piano di cucina standard di 60cm. Ha i piedini regolabili in altezza quel tanto che basta per poter far stare la scatolina elettrica, dove esce il cavo di alimentazione, sopra l'alzatina del piano. Lo sportello sporge dal piano, ma i piedini comunque appoggiano tutti sul top della cucina.

    Il p150 è 3kw, di potenza ne ha!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    Ragazzi ho finalmente avuto la possibilità di provare il p150ha. Che dire, maledetta la volta che non l'ho comprato prima!
    Produzione di 12 basi da congelare, fatte con 10% di integrale (di un mio conoscente, veramente grezza) con frullata, 15% semola polselli e 75% 00 polselli ideale. 20h frigo, staglio in panetti da 450g e 4h a ta.
    P_20190310_163240_vHDR_On
    P_20190310_170056_vHDR_On
    E in ultimo la mia cena, una bella marinara stesa bella sottile
    P_20190310_191105_vHDR_On_1
    Poi pane con un mix multicereali che dovevo finire e una pagnotta di semola per provare l'acqua fermentata
    P_20190311_071836_vHDR_On
    per la prima volta ho fatto l'appretto lungo con i bannetton in frigo, e devo dire che è molto pratico, e da i suoi risultati

    che dire, sono molto soddisfatto dell'acquisto, ho visto però che con molte infornate la pietra si abbassa di temperatura, bisogna tenere il termostato del suolo molto più alto della temperatura "ideale", se si vuole infornare a ripetizione.

    Edited by masao - 11/3/2019, 12:42
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Congelare? Interessante...e come ?
    Grazie mille in anticipo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiziana leggieri @ 11/3/2019, 12:42) 
    Congelare? Interessante...e come ?
    Grazie mille in anticipo

    Le cuocio scondite per 6 minuti (con l'f1, con il forno di casa 8/9 minuti). Le spennello prima di infornare con un po' di olio se le voglio bianche, oppure metto poco pomodoro. Il tutto per non farle seccare sopra. Poi le faccio raffeeddare e le metto in freezer separate da un foglio di carta da forno, così quando ho voglia di pizza ho sempre una base pronta da condire a mio piacimento, semplicemente scaldando il forno, invece che "impazzire" per 2 giorni. Sono buone come quelle fresche, perché praticamente sono da finire di cuocere!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie mille gentilissimo...proverò appena avrò un forno decente...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiziana leggieri @ 11/3/2019, 12:57) 
    Grazie mille gentilissimo...proverò appena avrò un forno decente...

    guarda se hai le teglie di ferro, puoi ottenere lo stesso ottimi risultati, passandole prima di infornare sul fornello. In questa maniera gli dai una botta di calore e la giusta inerzia all'impasto per svilupparsi bene in forno
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Si si ho già provato..ma vorrei avere una situazione più comodo e pratica ...devo solo decidere tra quello che hai preso tu o il fimar da 22 cm di altezza...
     
    Top
    .
50 replies since 11/2/2019, 12:32   5293 views
  Share  
.