LA PASTIERA LIEVITATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LAPERGAMENA
     
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renata Grossi @ 29/12/2018, 23:28) 
    Ciao cara Emma, io mi sto preparando per fare questa ricettami ispira molto, (magari faccio qualche castroneria, però ci vorrei provare).
    Mi sto preparando da un bel po', infatti aspettavo la stagione per farmi i mandarini canditi, ora sono pronti, mi sono fatta anche le scorze di limoni, ora un'altra settimana per farmi le arance, poi volendo potrei provarci.
    Però se non ti spiace avrei bisogno di qualche spiegazione : "350 gr di cedro arancia e zucca, 25 gr di zucchero invertito,10 gr di miele di acacia ( oppure tutto miele), 35 gr di acqua " questo tra virgolette fa parte della ricetta, siccome non è specificato, cedro arancia e zucca si intendono canditi ? Poi immagino che fa parte della massa aromatica.
    "Unire insieme, cioccolato fuso e burro morbido e tutti gli altri ingredienti in quantita' proporzionate. Sigillare e mettere in frigo" .
    Siccome qua dice di unire il cioccolato col burro, ma non è segnato negli ingredienti, mi puoi dire che cioccolato e quanto devo metterne ?
    Grazie, scusa se ti ho tempestato di domande, fai di quelle cose fantastiche .
    Buona serata a tutti .

    No, i 350 gr sono le sospensioni, la massa aromatica va preparata prima, e a questa va unito il cioccolato fuso, 1 cucchiaio abbondante di canditi tritati al frullatorecon poca acqua o cauntreau se necessario, puoi unire ad occhio, se ne fai di piu' la conservi in frigo.
    Di solito quando preparo la massa aromatica, metto 50 gr di burro ,50 gr di cioccolato bianco.
    Nella ricetta e' specificato di prendere solo 80 gr di questa massa aromatica.
    Sono contenta tu voglia provarla, e' veramente buona, io ti seguo attenta, chiedi pure qui e ti rispondero'.
     
    Top
    .
72 replies since 6/6/2018, 01:06   16735 views
  Share  
.