LA PASTIERA LIEVITATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LAPERGAMENA
     
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paola Giusti @ 6/6/2018, 11:37) 
    Complimenti Emma, un lievitato stupendo ai miei occhi e un fantastico risultato come sai fare solo tu.Ti ringrazio di condividere tutto quello che fai con noi. Grazie!

    Grazie a te Paola e benvenuta tra noi! :)

    CITAZIONE (Buonor1 @ 6/6/2018, 11:34) 
    È possibile usare il Licoli? Se si come cambia la ricetta? Grazie

    Senon erro nel primo impasto è scritto come ingrediente 2 volte l’acqua, credo che sia un refuso?

    Il licoli strutturalmente non e' proprio adatto ad un grande lievitato per la sua componente acetica e lattica che ha un rapporto 1:5, mentre il lievito madre 1:3.
    Non otterresti questi alveoli cosi sviluppati ma io non metterei mai freno alla sperimentazione....provare sempre!

    L'acqua e' suddivisa in due parti la prima viene inserita nella prima fase di impastamento, la seconda se necessaria a struttura formata :)

    CITAZIONE (DannyBD @ 6/6/2018, 11:42) 
    Grande & Fantastica idea di lievitato. Immensamente brava Lapergamena!

    Non voglio manco immaginare la bontà!

    Parli di 3 pastiere lievitate, senza mettermi a far calcoli, i pirottini sono da 750gr?
    Come zucchero invertito si può utilizzare del semplice miele poco aromatico o meglio Golden Syrup da supermercato?

    Poi mi spieghi dove trovi il mandarino candito :D

    Saluti

    Grazie Danny, un piacere immenso averti qui con noi.
    I pirottini sono da 1 kg
    Puoi usare miele di acacia al posto dello zucchero invertito
    Il mandarino me lo faccio io in casa, questa volta l'ho avuto in omaggio da Milligrammo che ha anche fatto post per realizzarlo nella sezione apposita. :)
     
    Top
    .
72 replies since 6/6/2018, 01:06   16709 views
  Share  
.