Buona pizza

Posts written by cerniamax

  1. .
    Io lo metto in un piccolo barattolo con acqua tiepida e agito il tutto, fa una schiumetta, poi lo verso nell'impasto credo circa 30/40gr di acqua
    PS
    il lievito secco che uso ultimamente è di dellagiovanna e cita di usarlo a metà rispetto al panetto, credo cambi da marca a marca.
    Max
  2. .
    Se posso permettermi, dipende anche dalla quantità di impasto. Io su piccoli impasti uso circa la stessa quantità quando stiamo nell'ordine dei 2 grammi, e cmq solitamente ne metto la metà del fresco. Lo attivo con acqua tiepida perchè soffre il freddo.
    Mie esperienze....
    Max
  3. .
    CITAZIONE (lucignano47 @ 13/3/2021, 15:22) 
    Ho atteso che ti rispondesse Shakin/Fabrizio che usa quasi esclusivamente queste farine . Per la quantità non c'è problema, come rimacinata la Saragolla è eccezionale. Sui 300W sicuramente la Abbondanza e sui 250W la Autonomia B. Specifica per i dolci non saprei. Comunque una telefonata a Matilde, numero in prima pagina, sicuramente sarà esaustiva. Ciao

    perfetto grazie 1000
    Max
  4. .
    Buonasera, a me servirebbero alcune farine, possibilmente confezioni da 5 kg, una con w basso per crostate e dolci vari, una media da w250, una su i 300w ed un rimacinata. Sapete se è possibile e su quali tipi orientarmi
    PS
    Sono a Roma
    Grazie
  5. .
    Caro Franco, con questa tua risposta mi dai da pensare....
    Sulla scia delle varie recensioni e dell'entusiasmo di tutti comprai la Sun, della Grilletta nn se ne parlava bene( a suo tempo queste erano le scelte) e di fatti, il punto debole della macchina(la cinghia) si ruppe ben 3 volte, anche se poi nn è più accaduto.
    Come dici forse è il momento di cambiare macchina con una a catena vendendo la mia....
    Sei sempre gentile.
    Rifletterò
    Grazie
    Max
  6. .
    Allora, io ho una Sunmix Rossa presa come fu commercializzata(come in molti di voi) da quelli che ci vogliono male a due velocità. Abituato alla planetaria che andava superveloce, bruciai subito 3 cinghie (una di ricambio era già compresa) e mi furono prontamente mandate altre due. Chiaramente ero io che nn sapevo gestirla(tempi molto lunghi per incordare tanto da surriscaldare sia cinghia che impastatrice). Da allora poi più nessun problema. Ora, ma già da qualche tempo le commercializzano con l'inverter e la cosa mi disturba, ne sono infastidito. Ora che senza più preoccuparmi impasto fino all'85% con le sole due velocità, un inverte avrebbe senso? se si su quali impasti? Io la modifica la farei per curiosità e per essere al passo con i tempi, poi il fatto che decidi i giri magari viene un impasto migliore.
    Grazie
    Max
  7. .
    CITAZIONE (Dekracap @ 27/1/2021, 07:17) 
    In zona arancione mi pare che è aperto tutto, magari con limitazioni sui weekend, ma in questo caso vende prodotti alimentari.

    Grazie, controllerò
    Max
  8. .
    continuo a seguire, certo che l'inverter costicchia....
    Max
  9. .
    Ciao, ma è aperto ora che a Roma siamo in zona arancione??
  10. .
    Bella cosa, la dovrei fare anche alla mia, ma i costi del motore inverter e lo spazio interno necessario.
    Grazie
  11. .
    Ciao, sicuro condividerò
    Max
  12. .
    Ciao, i Solea li ho usati per almeno 6 anni e sono più che ottimi. Ero con un gruppo acquisti, dove ordinavamo a bancale. L'artefice di tutto questo (non che mio maestro il Grande Osvaldo )venne poi a mancare.
    Su internet si trova di tutto, ma vorrei trovare un supermercato ben fornito da dove acquistare, ma di quelli conosciuti nemmeno l'ombra, ma nn desisto.
    Grazie
  13. .
    CITAZIONE (goldrake74 @ 23/1/2021, 07:22) 
    Ciao cernia allora, prova se li trovi al supermercato i strianese pomodoro san Marzano dell'Agro sarnese nocerino.
    Sono numerati sulla confezione, per me sono molto buoni...

    Ok cercherò, grazie
    Max
  14. .
    Buonasera, avevo una scorta infinita di solea ma oggi ho consumato l'ultimo barattolo.
    Sapete consigliarmi un sostitutivo alla sua altezza.
    Grazie
  15. .
    be sopra il 65% è lo standard per le pale(da 75-80% a salire), solitamente sotto il 65% uso la pietra in dotazione(ne uso due una sopra l'altra ) x la tonda romana.
    Grazie
46 replies since 21/8/2008
.