Buona pizza

Posts written by PePe RoSso

  1. .
    Il surriento ha lo sportello fessurato come gli altri della edilplanet, immagino che non si spenga
  2. .
    Boh io invece direi che regolando bene il gas al minimo e magari aggiungendo uno sportello se il forno è ben coibentato ce la si possa fare anche con l’acciaio. Evitando le complicazioni del refrattario, che poi se non ha le stesse caratteristiche del biscotto saputo, impieghi tempo a scaldarlo e bruci le pizze. Se un mini forno a gas lo facesse carlo saputo lo prenderei a volo senza esitazione. Però una volta in acciao ben coibentata abbinata al biscotto e un buon bruciatore potrebbe essere un giusto compromesso.
  3. .
    Come scrivevo, sono tra quelli bannati dalla confraternita. Si intendevo per cotture a caduta
  4. .
    Il koda l’ho scartato perché a parte la trasportabilità non ha isolamento e non sarebbe adatto alle mie cotture.
    Ma sul forum non c’è nessuno che ha il masaniello? E qualcuno che lo abbia visto dal vivo e magari in funzione
  5. .
    Pesa 45 kg che da spostare spesso lungo la scala a chiocciola non sarebbero pochi. Poi molto dipende anche dalla facilità di presa ma sono comunque 45.
  6. .
    Si hai ragione, infatti per qualche giorno mi ero quasi deciso sul zio Ciro, ma poi leggevo che consuma molto di più, pesa comunque di più, dentro essendo tondo è più piccolo e il refrattario non è il biscotto. Per cui sono in dubbio che effettivamente sia migliore per me, finirei che per spostarlo devo chiamare gli aiuti ogni volta.
  7. .
    Grazie ad entrambi, dekracap avevo già letto un tuo commento simile, ma dove lo userò non ho altri forni. Per cui sebbene sia una forzatura cercavo esperienza di chi ci ha provato per escludere quei forni, dove più che forzatura sarebbe comunque difficile anche dopo aver acquisito dimestichezza con il forno. Perché poi la questione è solo questa: se non hai la Ferrari per quell’uso non è detto che non possa farlo. Come quando fai il giro del mondo con la vespa invece che con il bmw o con i fornetti modificati ho visto dei capolavori di verace
  8. .
    Nessuno che conosca sti forni o abbia volglia di esprimere un opinione....
  9. .
    Eh si ho visto dei capolavori di pizza con il masaniello, ma il surriento mi piace che ha lo sportello e il bruciatore incassato, oltre ad avere la volta tonda anche esternamente e qualche centimetro in più di isolamento(raffrontando le dimensioni esterne con quelle interne), tutte cose che costano di più anche a farle. Però se avessi la prova di qualche altra cottura riuscita bene nel masaniello di pane o pizza alla pala, per capire se le temperature si gestiscono bene, lo prenderei senza esitazioni. Voglio comprarlo per tenermelo, no per prova e vendere. Però facile trovare chi lo userebbe solo per la napoletana, sempre tutto al max. Sarà anche che non ho mai cotto a gas e quindi sto immaginando come dovrebbe funzionare...😀
  10. .
    Sembra perfetta, la punta della mia è abbastanza appuntita da vanti ma robusta e con quella stessa curvatura.
  11. .
    ma va nel senso che avete capito la questione...serio!
  12. .
    Bravi!!
  13. .
    Milligrammo
  14. .
    tre
  15. .
    due
108 replies since 25/1/2019
.