Aiuto per grilletta modello vecchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    Probabilmente perché la barra non era prevista in origine e la sua installazione comporta il dover forare la scocca e quindi "manomettere" la macchina.

    comunque per la barra se posso ti suggerirei di farla a T come quella della mia spirale cinese.
    In questo modo è più semplice regolare la distanza (facendo delle asole) e la barra resta nascosta sotto (ovviamente dipende dalle dimensioni della macchina, nella mia il carte superiore è lungo a sufficienza per metterla sotto, dalle foto non capisco se lo spazio possa essere sufficiente nella tua, in quel caso una barra di acciao inox alimentare delle dimensioni suggerite dalla famag farà il suo lavoro egregiamente)
    Attached Image
    mmexport1666529369080

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    l'unica speranza è che tu l'abbia avuta quasi regalata visto quanto sbattimento richiede risistemarla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    la barra in realtà è veramente semplice da fare (se ha un trapano in casa poi può installare la da solo in pochi minuti)

    La gabbia di protezione probabilmente è un po' più complessa ma la sicurezza deve venire prima di tutto secondo me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ragazzi grazie veramente a tutti.
    Si ho risparmiato tantissimo ma era ovvio che ne dovevo pagare le conseguenze
    L’unica cosa è che ho notato che poi scalda abbastanza l’impasto anche solo dopo circa 15 minuti di impastamento
    Vi aggiorno
    Intanto vedo di farmi fare da un fabbro sta cavolo di barra e nel frattempo stare attento a non mettere le ditina dentro 🥹
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    io ho notato che l'impasto si scalda subito se lo faccio girare, anche piano, senza acqua.

    Quindi ora appena finisco di inserire l'acqua faccio 20/30 secondi a velocità un po' più alta per chiuderlo e tiro fuori l'impasto
     
    Top
    .
19 replies since 11/12/2023, 10:19   323 views
  Share  
.