Elettrico o Gas

L’eterno dilemma forno elettrico o forno a gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    La conosco...dai tempi universita...non era male..beh..aveva un suo xchè.. anche se stesa con mattarello...anche noi si girava su 2 pizze a serata....
    Poi..dopo la Regina delle pizze=Teglia romana...
    Tra le tonde..preferisco la tonda romana...stesa a mano..richiede tecnica e..sensibilita x non bucarla.. 😉😋🍕😋😎
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@gent.pizz@ @ 9/6/2023, 15:13) 
    La conosco...dai tempi universita...non era male..beh..aveva un suo xchè.. anche se stesa con mattarello...anche noi si girava su 2 pizze a serata....
    Poi..dopo la Regina delle pizze=Teglia romana...
    Tra le tonde..preferisco la tonda romana...stesa a mano..richiede tecnica e..sensibilita x non bucarla.. 😉😋🍕😋😎

    Con il pizzaiouolo identico ad Al pacino :XD:
    ot quindi la romana non è necessariamente con mattarello?
    sta cosa della teglia... mi fa ritornare su forno elettrico con doppia serpentina :=/: quindi si torna all'Effeuno anche se molto pesante e ingombrante :=/:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Se prendi un forno elettrico ribassato non è poi cosi pesante e ingombrante, e comunque il koda 16 sarà piu leggero ma come ingombro forse e anche peggio .
    P.S.se ricordo bene parlavi di balcone, io ce l ho su un balcone verandato da piu di 10 anni e va una meravigklia anzi e una ottima soluzione in estate quando avere un forno in casa senza poter accendere l aria condizionata , per non far scattare il contatore, e una maledizione : hai considerato la possibilità di verandare anche solo una parte di balcone ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ho 4kw non dovrebbe scattare. E sul verandare , non credo. Ma non è un grosso problema.
    Il koda l’ho escluso. Prezzo troppo alto, al momento, almeno rispetto alla concorrenza. Anche se devo approfondire l’eventualità di voler fare la pizza in teglia, se non ho capito male, per questa tipologia avrei bisogno di una fonte di calore da sotto e quindi il gas si escluderebbe a propri…
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    ma se ti interessano solo teglia e in seconda battuta la tonda romana non ti basta un royal catering (sicuramente più leggero di un effeuno)?
    A 350/360 gradi ci arrivano senza problemi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    Si..se decide di fare solo "roman style" sarebbe sufficiente..
    Pero lui era partito da una napoletana a "paletta"...quindi F1, anche se pesantino, sarebbe consigliabile
    .meglio se HA...pero poi ognuno conosce la propria disponibilita economica...😉👍😎
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Principalmente voglio fare tonde, la teglia, è uscita fuori qui , mi ha incuriosito ma ancora devo studiarla.
    HA è camera salta giusto? Lo avevo escluso perché ogni volta tolgo il forno e lo riporrei via.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    Ha non è tanto piu pesante...è piu scomodo da muovere ogni volta...
    Ma si fa...se non devi fare tanti metri x spostarlo...
    Ha è piu polivalente..ci fai di tutto..
    H piu specifico x tonde e teglie, pane non oltre una certa grammatura, visto che la camera cottura è bassa=resistenza di sopra piu vicina alla pizza...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Ciao Niope,
    questo l'hai valutato?
    https://www.fornomasaniello.it/product/for...alati-di-pizza/
    Dovrebbe avere le caratteristiche che cerchi e probabilmente rientra nella tua fascia di prezzo. Aggiungo anche che solitamente al black friday Ooni fa degli sconti importanti e magari riesci comunque a prenderti il Koda 16 ma non garantisco ovviamente.

    Per il resto quoto tutto quello che ha detto NaPizzetta che ha sempre ragione!

    Spero di esserti stato d'aiuto.
     
    Top
    .
23 replies since 2/6/2023, 13:11   625 views
  Share  
.