fantastico forno fontana da appoggio 40 e 60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Abbiamo un concetto di scioglievole evidentemente diverso.

    Comunque il forno mi sembra avere limiti evidenti. In primis apertura da 31 cm, hai cambiato la pietra e ci mette una vita a scaldarsi. Boh sarà che io sono fatto diverso ma per 800 cucuzze mi aspetto di meglio visto cosa fa la concorrenza tipo surriento o koda. Che costano sicuramente molto meno rispetto a questo forno. Poi è ovvio i soldi sono tuoi e il fattore estetico che ti avrà attirato deve fare la differenza....

    P.S.: per curiosità da quanto sono i panetti della napoletana e quello della teglia?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    ciao anche il fatto che mi garantivano che potevo lasciarlo all'aperto, oltre al fattore estetico, certo c'è sicuramente di meglio, ho rischiato e non è il massimo, amen. Le pizze sono comunque ottime. allora teglia 600g pizze 250 per 30cm.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Valentini3 @ 25/3/2022, 22:58) 
    ciao anche il fatto che mi garantivano che potevo lasciarlo all'aperto, oltre al fattore estetico, certo c'è sicuramente di meglio, ho rischiato e non è il massimo, amen. Le pizze sono comunque ottime. allora teglia 600g pizze 250 per 30cm.

    Certo ci mancherebbe.

    La teglia era sviluppata perfetta.

    Capisco che tu lo abbia preso in buona fede. Fossi l'azienda però vorrei sparire visto cosa c'è in giro....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    Allora diciamo che è la seconda napoletana che faccio, potrei doverci prendere la mano con sto forno, però le prime prove, dimostrerebbero che per la napoletana c'è in giro sicuramente di meglio. Vediamo quando faró impasto al 65%, stay tuned, perché dici una vita 35 minuti per 460 gradi dici che è troppo? se ricordo male il
    mio coda 12 ci metteva così... Comunque voglio provare anche con il regolatore da 20-60 chi ha il koda 16 risparmia 10 minuti con quello.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Valentini3 @ 25/3/2022, 23:17) 
    Allora diciamo che è la seconda napoletana che faccio, potrei doverci prendere la mano con sto forno, però le prime prove, dimostrerebbero che per la napoletana c'è in giro sicuramente di meglio. Vediamo quando faró impasto al 65%, stay tuned, perché dici una vita 35 minuti per 460 gradi dici che è troppo? se ricordo male il
    mio coda 12 ci metteva così... Comunque voglio provare anche con il regolatore da 20-60 chi ha il koda 16 risparmia 10 minuti con quello.

    Risparmiare risparmi. 35 minuti non sono pochi forse nemmeno una vita come ho detto prima.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    ho fatto la prova col 20/60 non so che è successo ma è partita la termocoppia non rimane più accesso... si sarà sporcata o è proprio partita?

    D3F0BD08-2D6A-457B-A406-BA7B2808973C
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Non sono un esperto forse Dekracap se ne capisce di più.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Dalla foto mi sembra quasi fusa/bucata, sbaglio? Tenendo premuta la manopola rimane acceso ovviamente?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    si rimane acceso; già chiesto di mandarmi il ricambio. grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    non vorrei infierire eh ma per 800 euro lo reputo un prodotto veramente scadente. Ma i test li fanno prima di commercializzare qualcosa? Non è possibile che alla 3a pizzata si fondano i componenti

    Purtroppo il bel design farebbe supporre un'altrettanto attenta progettazione invece mi sa che si sono fermati all'estetica
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    diciamo che ci ho messo del mio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Valentini3 @ 28/3/2022, 10:03) 
    diciamo che ci ho messo del mio.

    perchè? che gli hai combinato a 'sto benedetto forno?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    leggi sopra, ho provato ad aumentare la potenza della fiamma.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Valentini3 @ 28/3/2022, 10:31) 
    leggi sopra, ho provato ad aumentare la potenza della fiamma.

    cioè solamente cambiando il regolatore ha fuso la termocoppia? da quanti kg/h l'hai messo?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    20/60mbar e ho smanettato un po, probabilmente era già difettosa e gli ho dato il
    colpo di grazia g/h sempre 1000
     
    Top
    .
58 replies since 16/2/2022, 14:41   2992 views
  Share  
.