Ooni Koda 16 non va in temperatura

Temp max 350°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    dipende che gpl usi penso il propano in inverno è meno efficace se c'è vento ecc, e anche come lo alimenti in termini di regolatore, senti loro se per te è indispensabile il 500 gradi, però non capisco se vuoi raggiungere i 500 gradi sulla loro refrattaria la pizza la carbonizzi, se ci hai messo un biscotto di casapulla e non lo porti a 500 gradi di fatto stai hackando il forno non puoi lamentarti se non fa quello che dicono, 500 gradi sulla loro pietra non ha alcun senso la pizza la carbonizzi o la biscotti. Se poi hai preso il 37mbar anziché il 30 altra variabile negativa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Io uso la pietra data da ooni... E Anche a 500 gradi anche se raggiunti dopo 45 minuti non mi carbonizza la pizza anzi con l impasto che faccio me lo risalta ho bisogno di cotture elevate apposta...

    Comunque ho acquistato la versione 28-30 e il forno lo uso dentro in una cantina quindi non è neanche problema del vento o altro... Vorrei solo sapere se quello degli altri spinge e raggiunge i 500 gradi come promesso in 20 minuti... O se tutti sono come il mio comunque in alcuni video ho visto che raggiungo la temperatura in 25 minuti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    capito poi ci dai la ricetta dell'impasto, io ho il koda 12 per cui inutile che ti do dei numeri, ma poi te dove misuri i 500 gradi? io sul mio koda quella temperatura la raggiungo solo vicino ai bruciatori il 12 in particolare è molto disomogeneo nel calore
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Il tuo forse ci metterà qualche minuto in meno essendo più piccolo comunque misuro in centro come si deve
     
    Top
    .
18 replies since 30/12/2021, 13:56   2519 views
  Share  
.