O munaciello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    perché dici che è meglio non metterli?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Per le deformazioni probabilmente.

    La camera interna è libera di muoversi confronto all'esterna?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davide Incoronato @ 2/11/2021, 18:08) 
    personalmente sto valutando molto seriamente di acquistare uno dei due masaniello o munaciello, ovviamente parto dal koda 16 come riferimento
    (...)
    munaciello €280 lo hai a casa con due pale
    masaniello €375 a cui potenzialmente aggiungendo €30 abbiamo le suddette pale
    ooni koda 16 €500 a cui potremmo sempre aggiungere le pale masaniello a €30

    parere personale:
    - felicissimo del Koda 16 che uso ormai da un anno e mezzo ed è come nuovo, MA non nascondo che se ai tempi fosse esistito un forno come questo probabilmente l'avrei valutato molto seriamente; unica mancanza per come lo uso io è la termocoppia, in quanto, non lo nascondo, capita spesso di usarlo in casa; ma se nn hai questa esigenza, risparmi dei bei soldini.
    - soldini: più popolarità guadagna, più sarà probabile un aumento di prezzo (vedi Koda16, Ardore, & Co.)
    - pale: quelle in dotazione vanno bene per iniziare, ma poi finirai per cambiarle, quindi non lo prenderei come parametro di scelta
    buona scelta! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Gandalf il grigio, ottimo nome ahaha
    comunque non è vero se vai a misurare le temperature della volta nella parte di sinistra, ove batte la fiamma non credo proprio che siano inferiori agli 800, magari nel kooda16 essendo la fiamma leggermente più bassa sono un poco più basse, ma sicuramente sopra la soglia.
    ringrazio anche na pizzetta per il commento, certo che le pale sono poco diverse da quelle che potrei farmi da solo, però appunto per iniziare credo siano giuste, sarebbe sprecata una pala da ''professionisti''
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    ma se anche fossero 800, non sono continuativi, prima o poi abbasserai la fiamma (e la temperatura scende in fretta) o spegnerai il forno no? una pizzata di un paio d'ore non rientra in uso continuativo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide Incoronato @ 3/11/2021, 11:27) 
    Gandalf il grigio, ottimo nome ahaha
    comunque non è vero se vai a misurare le temperature della volta nella parte di sinistra, ove batte la fiamma non credo proprio che siano inferiori agli 800, magari nel kooda16 essendo la fiamma leggermente più bassa sono un poco più basse, ma sicuramente sopra la soglia.
    ringrazio anche na pizzetta per il commento, certo che le pale sono poco diverse da quelle che potrei farmi da solo, però appunto per iniziare credo siano giuste, sarebbe sprecata una pala da ''professionisti''

    Io sono stato indeciso tra questo e un koda. Sul koda mi sono perso tutte le offerte che c'erano ma prima ho preso effeuno e poi l'ho moddato e poi la spirale... Quindi questo mi sembra avere un buon prezzo e soprattutto visto anche qua sul forum mi sembrava funzionare. E lo ripeto, funziona e bene, per averlo in temperatura prima e tra una pizza e l'altra basta avere un tappo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Therealbutcher @ 3/11/2021, 16:02) 
    CITAZIONE (Davide Incoronato @ 3/11/2021, 11:27) 
    Gandalf il grigio, ottimo nome ahaha
    comunque non è vero se vai a misurare le temperature della volta nella parte di sinistra, ove batte la fiamma non credo proprio che siano inferiori agli 800, magari nel kooda16 essendo la fiamma leggermente più bassa sono un poco più basse, ma sicuramente sopra la soglia.
    ringrazio anche na pizzetta per il commento, certo che le pale sono poco diverse da quelle che potrei farmi da solo, però appunto per iniziare credo siano giuste, sarebbe sprecata una pala da ''professionisti''

    Io sono stato indeciso tra questo e un koda. Sul koda mi sono perso tutte le offerte che c'erano ma prima ho preso effeuno e poi l'ho moddato e poi la spirale... Quindi questo mi sembra avere un buon prezzo e soprattutto visto anche qua sul forum mi sembrava funzionare. E lo ripeto, funziona e bene, per averlo in temperatura prima e tra una pizza e l'altra basta avere un tappo...

    Ogi risveglio tutte vecchie discussioni perché ho appena scoperto di questi forni pe consigli ad un amico... (io ho edil planet) .
    Quindi la differenza tra masaniello o munaciello è giusto la termocoppia? Il primo mi sembra abbia volta diversa e posizione bruciatore ma non capisco i 100€ in più?
    p.s. io apprezzo che indichino il tipo di acciaio usato...

    Edited by 4rnopizza - 28/1/2022, 15:14
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    cambia anche il tipo di acciaio utilizzato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    244
    Location
    Gualdo Tadino PG

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, stavo valutando anche io l'acquisto.
    Ho contattato la ditta tramite mail e non ho ricevuto nessuna risposta, nemmeno tramite Wathsapp. Si acquista in sicurezza, dato che accettano solo pagamenti tramite carta e senza Paypal? È aumentato e si porta via a 324 con sportello.
    Comunque sempre prezzo ottimo penso..
    Non mi sembrano il massimo come comportamento, poi forse chiamandoli direttamente è meglio.. 🤷‍♂️
    Grazie Saluti Francesco

    Qualcuno ha mai provato questo?

    www.amazon.it/dp/B08M6FBLWN/ref=cm...ding=UTF8&psc=1.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    sinceramente non mi sembra un comportamento accettabile, se non rispondono io non manderei soldi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    244
    Location
    Gualdo Tadino PG

    Status
    Offline
    Infatti, già che si può pagare solo dando tutti gli estremi della carta, come data e codice sul retro.. Equivale a zero protezione,peggio.. possibile frode.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FrancescoValentini @ 31/3/2022, 13:44) 
    Infatti, già che si può pagare solo dando tutti gli estremi della carta, come data e codice sul retro.. Equivale a zero protezione,peggio.. possibile frode.

    quello MAI!
    allora meglio un bonifico
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Io lo comprai e tutto ok.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    244
    Location
    Gualdo Tadino PG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoFa @ 31/3/2022, 15:31) 
    CITAZIONE (FrancescoValentini @ 31/3/2022, 13:44) 
    Infatti, già che si può pagare solo dando tutti gli estremi della carta, come data e codice sul retro.. Equivale a zero protezione,peggio.. possibile frode.

    quello MAI!
    allora meglio un bonifico

    Infatti.. Accettano solo con carta e dando pure il codice dietro.
    Poi ci sta che arrivi e vada tutto bene..
    Comunque quanti ne venderanno così.. Hanno pure aumentato un po, ci scappa di pagare pure Paypal.
    Ho chiesto pure le differenze con quello da 399, ma non rispondono.
    Evidentemente ho dato l'impressione di un rompicoglioni. 🤔
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Strano, a me risposero, devono farlo come secondo lavoro ecc. Prova tutti e due i WhatsApp che hanno sul sito.

    Io il forno non lo ho più. Ora ho un koda 16
     
    Top
    .
49 replies since 31/10/2021, 22:49   15366 views
  Share  
.