Forno Elettrico DIY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    oltre alla modifica delle ruote ho messo un foglio di compensato di 4mm per appianare il bordo del piano su cui poggerà una lastra di inox da 0.8mm opportunamente sagomata (me la stanno tagliando in questi giorni e domani o martedì dovrebbe essere pronta)
    Attached Image
    IMG_20220619_073410

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    progetto praticamente concluso, manca solo la fiesoli dall'Italia (al primo giro è tornata indietro dopo 5 mesi, in questi giorni riprovo...)
    Attached Image
    wx_camera_1655823222551

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guren1974 @ 21/6/2022, 17:04) 
    progetto praticamente concluso, manca solo la fiesoli dall'Italia (al primo giro è tornata indietro dopo 5 mesi, in questi giorni riprovo...)

    fai forse prima a farti mandare il sacchetto di argilla e cuocerla nel nuovo forno :P :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    ahahah temo tu abbia ragione.

    Purtroppo spedire le cose in Cina tra privati è sempre complicato, aggiungiamoci che era arrivata nel pieno di un focolaio bel Guangdong e senza pensarci due volte la hanno rispedita al mittente (mia sorella)

    Ora proveremo nuovamente con una spedizione diversa sperando arrivi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    Alla fine ho deciso di spostare il forno su di un carrello, ovviamente autocostruito partendo da comunissimi profilati di alluminio, che ospita anche l'impastatrice a spirale (che dopo un po' di impasti gestiti malamente dal sottoscritto ora mi dà belle soddisfazioni soprattutto in relazione al costo bassissimo)

    IMG-20230531-WA0002

    IMG-20230408-WA0004

    IMG-20230423-WA0000

    IMG-20230430-WA0024

    Ci sono anche novità sulla pietra... siccome finalmente dei colleghi arriveranno dall'Italia ho chiesto loro il favore di portarmela in Cina.
    Mia sorella l'ha spedita in azienda, il collega ha aperto il pacco e la pietra è rotta ;_; ;_;

    Oggi mi manda qualche foto così posso capire l'entità del danno e se vale ancora la pena che se la metta in valigia.

    Edited by Guren1974 - 31/5/2023, 11:28
     
    Top
    .
64 replies since 27/8/2021, 08:33   2139 views
  Share  
.