Napoletana con 5037 e integrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    Bhe. Non direi
    La autonomia b della farina di Umberto la pago 5kg a 7,50 euro. Non mi sembra cara e ho la certificazione che il grano lo coltiva lui.
    Vigevano oro 10 kg 16,83 euro
    Vigevano fibra 1 10 kg 18.80
    Se superi i 35 euro niente spese di spedizione

    Edited by allett - 20/5/2021, 12:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (allett @ 20/5/2021, 11:50) 
    Bhe. Non direi
    La autonomia b della farina di Umberto la pago 5kg a 7,50 euro. Non mi sembra cara e ho la certificazione che il grano lo coltiva lui.
    Vigevano oro 10 kg 16,83 euro
    Vigevano fibra 1 10 kg 18.80
    Se superi i 35 euro niente spese di spedizione

    per il mulino umbetro di pietro ci sono da aggiungere le spedizioni, vigevano stiamo già più alti e comunque il mio obiettivo non è fare un confronto tra mulini e farine, ma più un valutare il prezzo in senso assoluto; un euro e dieci di farina non mi sembra tanto per una farina più che discreta, poi certo ci sono farine sicuramente migliori a livello di qualità, gusto e tutto il resto, però costano di più e si collocano su un'altra fascia di prezzo... non che non ce li spenderei, anzi, come detto vorrei provare mulino marino, molino paolo mariani, però un euro di petra non mi sembra uno scandalo, tutto qua. Ci sta che ognuno ha le sue preferenze, non voglio assolutamente farne una polemica, ci mancherebbe, anzi mi piacerebbe saperne di più sulle farine Di Pietro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    Le farine di Umberto me le.ha consigliate il maestro Shakin. E prendo la autonomia b per il pane e pale 8/12h e la abbondanza per la 24h e biga.
    Fantastiche. E in più il signor Umberto è di una disponibilità unica.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    534

    Status
    Offline
    CITAZIONE (allett @ 20/5/2021, 14:18) 
    Le farine di Umberto me le.ha consigliate il maestro Shakin. E prendo la autonomia b per il pane e pale 8/12h e la abbondanza per la 24h e biga.
    Fantastiche. E in più il signor Umberto è di una disponibilità unica.

    Si può avere qualche link? Non le conosco proprio, e mi hai incuriosito.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    www.aziendagricoladipietro.it/cate...e-grano-tenero/
    Ti consiglio di chiamare il signor Umberto così ti dice la disponibilità di quello che ti serve.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DENTEX

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    PUGLIA(leporano TARANTO)

    Status
    Offline
    Buona sera ragazzi..ho letto un po dei vostri commenti sulla farina Petra..ok...intanto complimenti per le pizze...bellissime e immagino anche saporitissime....ho acquistato anche io la petra il sacco da 12 kg pagata 14 euro...fin d ora ho sempre usato la caputo 1...e devo dire una farina eccezionale e che pizze..buonissime ..domani impasto per provare le pizze con questa farina sabato a pranzo...qualche consiglio?volevo fare 1 kg di farina...mi consigliate di spezzare con caputo oppure farla interamente petra?grazie...sabato vi aggiorno..intanto vi mostro l ultima pizza che ho fatto con la caputo 1 e 48 ore di lievitazione 😊😊💪💪 ciao grazieIMG-20210424-WA0046_1

    IMG-20210520-WA0017
    Questa è quella che ho acquistato..
    Che ne.dite?
    Ciao Grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DENTEX

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    PUGLIA(leporano TARANTO)

    Status
    Offline
    IMG-20210521-WA0005
    Bellissima ragazzi....è molto piu elastica rispetto alla caputo 1...che bella😍😍😍adesso in frigo e domani via alla staglio...😊😊😊💪💪...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DENTEX

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    PUGLIA(leporano TARANTO)

    Status
    Offline
    IMG-20210522-WA0049IMG-20210522-WA0026IMG-20210522-WA0038

    Ecco I Risultati di Petra....probabilmente sarà la novità di questa farina usata per la prima volta..ma personalmente l ho trovata piu saporita della caputo 1...piu croccante e morbida....questo week riproviamo cosi assaporiamo nuovamente...ciao buona serata a tutti🙋🙋🙋🙋💪

    Dimenticavo...se vi fa piacere ho postato anche un video sull'ultima infornata con questa Farina...mi farebbe piacere avere delle dritte per migliorare...visto che è solo 1 anno che faccio pizze...grazie vi allego qui sotto il link del mio canale ciaooo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Nella prima infornata hai velocizzato il video se non erro, nella seconda a velocità normale mi pare che la pizza cuocia più di 2 minuti, mi par troppo, infatti è molto rigida e croccante e anche il colore omogeneo senza accenni di maculatura.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DENTEX

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    PUGLIA(leporano TARANTO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 26/5/2021, 07:38) 
    Nella prima infornata hai velocizzato il video se non erro, nella seconda a velocità normale mi pare che la pizza cuocia più di 2 minuti, mi par troppo, infatti è molto rigida e croccante e anche il colore omogeneo senza accenni di maculatura.

    Ok ok...quindi dovrei tirarla fuori un po prima....grazie.della dritta...infatti non capivo perche la maculatura rispetto ad altre pizze si vedeva meno....ok...domenica riprovo e magari cerco.di cronometrare...magari 1minuto e qualche secondo...💪🙏
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Si ma il problema è che se stanno tutto quel tempo la temperatura è bassa. Ora non ti dico 50 secondi di una marinara da Michele ma intorno ad un minuto abbondante...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    534

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 26/5/2021, 21:21) 
    Si ma il problema è che se stanno tutto quel tempo la temperatura è bassa. Ora non ti dico 50 secondi di una marinara da Michele ma intorno ad un minuto abbondante...

    Condivido e sottoscrivo al 100%.

    Misura la temperatura sulla platea prima di infornare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DENTEX

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    PUGLIA(leporano TARANTO)

    Status
    Offline
    La misuro sempre...quando vedo 400 inizio a stendere e condire..e nel tanto supera anche I 400...magari aspetto che salga un po di piu la temperatura..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    la Petra 5037 secondo me è buonissima come sapore e ottima anche per "facilità di stesura".
    Io ho provato Polselli, Caputo, e altre marche ma la Petra la trovo superiore alle altre. Assorbe un pelo meno di acqua rispetto alla Polselli Rossa ma la Caputo pizzeria era molto peggio in questo senso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DENTEX

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    PUGLIA(leporano TARANTO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoFa @ 27/5/2021, 09:57) 
    la Petra 5037 secondo me è buonissima come sapore e ottima anche per "facilità di stesura".
    Io ho provato Polselli, Caputo, e altre marche ma la Petra la trovo superiore alle altre. Assorbe un pelo meno di acqua rispetto alla Polselli Rossa ma la Caputo pizzeria era molto peggio in questo senso

    Siii Marco...la.penso come te...io ho usato la caputo 1 e la caputo nuvola...poi ho provato la Petra e guarda...dal sapore in casa sono impazziti...e devo dire anche.io ho sentito la differenza
    ...buonissima
     
    Top
    .
37 replies since 19/5/2021, 11:13   1450 views
  Share  
.