Polselli...

Quale farina comprare per provare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Se proprio ne dovessi scegliere una sola concordo con Fabrizio, assolutamente la zero.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    alla ricerca del "codice" della Pizza Matrix...

    Group
    Administrator
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    Sottoscrivo Emma e Shakin..
    Zero tipo 1 ha un suo xche...
    Peccato sacco da 25kg..da 5kg ne avrei sempre avuto 1 a disposizione...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 17/3/2021, 06:27) 
    Cioè? hai foto?

    Argh! No, te le faccio appena staglio perché sono un po incasinato. Comunque secondo me ha bisogno della spirale per lavorare meglio il glutine la maglia tende a strapparsi cosa che con la super con la vivace con la italiana e con il mix ciabatta Romana 5stagioni lavorando sempre nk non succede.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Strano che non riesco bene a capire il problema perché con il nk si riesce ad incordare anche la sabbia di solito in maniera più facile che con le macchine
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 17/3/2021, 17:43) 
    Strano che non riesco bene a capire il problema perché con il nk si riesce ad incordare anche la sabbia di solito in maniera più facile che con le macchine

    Ok, ti riporto la mia esperienza, detto che col nk ci ho fatto circa 30 pale senza problemi neglinultimo due mesi.
    È inanzi tutto un mix questo, allora il glutine non si sviluppa nel senso che nonostante le pieghe la maglia si rompe nel panetto e se continuo a fare pieghe peggiora la cosa. Sarò io che non riesco e sono una pippa? Può essere eh, anzi aggiungerei sicuramente sbaglio qualcosa, ma il nk è semplice ci ho incordato tutte le Farine con cui ho provato. A parte questa. Aggiungo che allo staglio avevo lo stesso problema e che quando ho cotto ha mollato di brutto e ho dovuto ricomporla. Oggi con il mix 5stagioni e 10% italiana nessun tipo di problema. Anzi direi panetti spettacolari. Stesso identico procedimento.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Capisco il problema, ma non riesco a immaginare il motivo. Dubito che con una spirale risolvevi.
    Che idratazione era?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 18/3/2021, 23:38) 
    Capisco il problema, ma non riesco a immaginare il motivo. Dubito che con una spirale risolvevi.
    Che idratazione era?

    Dek 80%. Non lo so, ci sta che struttura meglio il glutine essendo un mix mi è successo con farine particolari tipo la doppiaesse che si strappa o se non strutturi il glutine non viene.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    In contemporanea we trust

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La butto lì dato che il mix per teglia non mi si incorda con la mum manco a morire ... Non è che abbiamo dei lotti di produzione recentissimi ?
    Ora piazzo la farina in cantina e tra un paio di mesi riprovo 😂
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (linskun @ 20/3/2021, 21:36) 
    La butto lì dato che il mix per teglia non mi si incorda con la mum manco a morire ... Non è che abbiamo dei lotti di produzione recentissimi ?
    Ora piazzo la farina in cantina e tra un paio di mesi riprovo 😂

    Mi sa che la provo con la spirale, ma ha qualche problema...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Poi il teglia dovrebbe essere più forte del mix pala. In effetti se non incorda la Bosch il dubbio mi viene
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 20/3/2021, 22:52) 
    Poi il teglia dovrebbe essere più forte del mix pala. In effetti se non incorda la Bosch il dubbio mi viene

    🙄 Malfidato col mio nk.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    No, ti avevo già detto che con il NK si incorda la sabbia, ma tu insistevi che poteva servire la macchina, e a sto punto se neanche la Bosch ci riesce, che per la AI funziona meglio e più facilmente di una spirale (tralasciando il prodotto finito, parlo solo di capacità di incordare), direi che non c'è più scampo, la farina è quantomeno strana.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    In contemporanea we trust

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Beh dai ricordati che la mia mum non è messa benissimo , purtroppo ha i suoi acciacchi con 8 anni di meritata carriera .

    Ne ho appena acquistata un'altra ad un'iniezia , nuova da fixare lato ingranaggi.
    Non appena arriva ne faccio di due una alla Frankenstein e riprovo !
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (linskun @ 21/3/2021, 10:39) 
    Beh dai ricordati che la mia mum non è messa benissimo , purtroppo ha i suoi acciacchi con 8 anni di meritata carriera .

    Ne ho appena acquistata un'altra ad un'iniezia , nuova da fixare lato ingranaggi.
    Non appena arriva ne faccio di due una alla Frankenstein e riprovo !

    Cosa si fa per rimandare l'acquisto della spirale 🤣. Scherzo hai fatto bene! Ma non è che hai comprato la mia da fixare?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    In contemporanea we trust

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Probabile ... :D

    La spirale arriverà , ma intanto che attendo la disponibilità ed offerte-sofferte della HH non rimango a piedi ;)
     
    Top
    .
49 replies since 3/2/2021, 22:14   1873 views
  Share  
.