Polselli...

Quale farina comprare per provare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Non ho trovato schede tecniche ma nella descrizione mi pareva di trovare indicazioni sulla lunghezza delle maturazioni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Mix ciabatta preso! Costa 12.30 ivato... Poi vabbe il saccone da 25 di pizzeria saltato... Ho preso 10kg di pizzuti più che altro le tengo meglio in casa. E poi sono sempre senza spirale....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Leggera, Croccante, Genuina.
    Tra aggettivi che descrivono il prodotto che puoi realizzare con questo mix, grazie ad una lavorazione appropriata dei grani e l’aggiunta di una pasta acida naturale.
    Tutto questo con una lievitazione diretta (6/8 ore) a temperatura ambiente in modo facile e semplice.

    Questo nella pagina della rossa Pinsa e Pala Polselli.

    Mentre sul sito Polselli per la verde per Pinsa e teglia c'è scritto:
    CITAZIONE
    LA ROMANA
    PINSA E PIZZA IN TEGLIA
    Un mix perfetto che consente di ottenere un prodotto croccante alla base e soffice all’interno.
    Adatto sia alla pizza che alla pinsa in teglia, questa farina si caratterizza per l’elevata digeribilità e facilità di utilizzo.


    Punti di forza

    – Facile da utilizzare

    – Elevato assorbimento

    – Croccante alla base

    – Soffice all’interno

    – Elevata digeribilità

    Non è che si sono sprecati in dettagli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Vero, oggi ho provato la italiana tipo 1, vi dirò per me la pala al gusto era più buona con la rossa o la super ma magari sono gusti. Molto lavorabile in un nk. Devo solo mettere meno olio nel contenitore che mi si attacca la semola (non rimacinata perché ho sbagliato e ormai la ho..)

    Al gusto ripeto non ho sentito questo grande sprint.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    L'ho usata solo per il pane e le scrocchie mi pare. Cercavo una zero e mi sono imbattuto in questa tipo1 molto bianca su consiglio del tecnico della Polselli.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 10/3/2021, 19:37) 
    L'ho usata solo per il pane e le scrocchie mi pare. Cercavo una zero e mi sono imbattuto in questa tipo1 molto bianca su consiglio del tecnico della Polselli.

    Boh si io l'ho provata per curiosità la terrò per il pane magari o ci provo qualche focaccia. Ma per la pala a mio gusto è molto meglio la vivace o la super.

    Poi sono gusti eh! La proverò col pane quando arriva la spirale...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Anonymous
    Threalbutcher condivideresti le impressioni che hai avuto con le diverse Polselli e magari un confronto con le Caputo visto che usavi quelle?

    Anch'io arrivo dalla Caputo ma vorrei iniziare a provare qualcos'altro..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brancaleone1786 @ 12/3/2021, 12:29) 
    Threalbutcher condivideresti le impressioni che hai avuto con le diverse Polselli e magari un confronto con le Caputo visto che usavi quelle?

    Anch'io arrivo dalla Caputo ma vorrei iniziare a provare qualcos'altro..

    Ciao in spirale la vivace e la super sono due ottime farine e anche in no knead. Ora sono senza spirale percui non sto facendo molta napoletana. La rifarò certo a breve... Speriamo mi arrivi questa benedetta spirale.

    Al gusto la vivace e la super mi piacciono tantissimo e sono diverse da caputo anche con stesse idro.

    Boh è che senza spirale farla a mano non mi piace... Comunque la vivace e la super mi piacciono molto entrambe ho preso poi due mix e li proverò e vi farò sapere.

    Oggi cuocio le 5 stagioni mix ciabatta romana. Dopo apro un post tanto ho parecchio tempo da passare a casa....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Therealbutcher! Ho visto che sia la super che la vivace hanno come formato più piccolo 5 kg.. Ci penso un attimo, purtroppo già di mio non consumo tanta farina figurarsi di sto periodo..

    Ho visto che c'è una polselli per pizza che vendono anche in formato 1 kg. Magari provo quella.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    La super la ricordo anni fà molto acerba a 24h, più della Caputo Rinforzata, la Pizzeria la metterei tra la Polselli Classica e Vivace, anche se il profumo da cruda della Pizzeria on l'ho trovato mai più in altra farina. C'è da dire che poi nell'impasto cotto questo scompare, sotto tutte ottime farine ad un costo umano.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Ma no prendi 5 kg di classica o se vuoi farci qualche teglia pala delle altre due. C'è il codice sconto no Dekracap?

    CITAZIONE (Dekracap @ 12/3/2021, 14:25) 
    La super la ricordo anni fà molto acerba a 24h, più della Caputo Rinforzata, la Pizzeria la metterei tra la Polselli Classica e Vivace, anche se il profumo da cruda della Pizzeria on l'ho trovato mai più in altra farina. C'è da dire che poi nell'impasto cotto questo scompare, sotto tutte ottime farine ad un costo umano.

    Si si sono ottime su questo niente da dire. Anzi qualcuna direi superlativa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Si funzionava qualche giorno fa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Anonymous
    Grazie per le info.
    Valuto un attimo perché vado molto a periodi, ci sono periodi in cui faccio fuori chili di farina in poche settimane e altri dove invece non tocco il forno.. E ultimamente è uno di questi. Vorrei prendere i formati piccoli per facilità di gestione.. Ci penserò, per ora ho ancora un paio di chili di pizzeria
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,276

    Status
    Offline
    Il mix per pala pinsa non è proprio il massimo da lavorare in nk.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Cioè? hai foto?
     
    Top
    .
49 replies since 3/2/2021, 22:14   1873 views
  Share  
.