Alternativa alla coera per fornetti

Proposta gruppo di acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Zona milano qualcuno conosce qualche posto? Io proprio nn saprei...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ash_2020 @ 9/3/2021, 13:51) 
    CITAZIONE (TheJack87 @ 28/1/2021, 19:58) 
    Se vuoi stiamo valutando la resistenza polacca da modellare

    quali sarebbero i suoi costi? e che potenza assicurebbe?

    Grazie per le info.

    Ciao

    Trovi queste info nel primo post di questa discussione!
    La stessa azienda polacca che ho contattato produce anche resistenze personalizzate su commissione ma richiedono un ordine minimo di 6pz e non conosco i costi.

    CITAZIONE (pintu89 @ 10/3/2021, 14:33) 
    mio consiglio!
    fatevi fare una resistenza tonda da 1400w 1500w come la mia diametro 180/200mm..

    è molto meglio della coera!
    il disegno della coera fa si che sia piu omogenea, ma non è performante in termini di potenza..non macula tanto(se ci fate caso)

    Ci potresti dare qualche info su forma, misure e potenza della resistenza che ti sei fatto fare? Con questi dati potremmo provare a chiedere dei preventivi a più aziende e provare a fare un gruppo di acquisto.

    CITAZIONE (ash_2020 @ 9/3/2021, 13:51) 
    CITAZIONE (TheJack87 @ 28/1/2021, 19:58) 
    Se vuoi stiamo valutando la resistenza polacca da modellare

    quali sarebbero i suoi costi? e che potenza assicurebbe?

    Grazie per le info.

    Ciao

    È tutto scritto nel primo messaggio di questa discussione!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    In effetti anche in Italia abbiamo ditte che fanno resistenza su misura, forse non serve andare in Spagna o Polonia... https://shorturl.at/nY789
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    Sisi, ne ho trovate anche nella mia città, per questo vorrei avere delle specifiche per poter chiedere più preventivi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ecco le specifiche:

    Specifiche
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Naples

    Status
    Offline
    Buongiorno sarei interessato all acquisto della resistenza se formate un gruppo di acquisto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tony2k @ 24/2/2021, 20:49) 
    Ho intenzione di provare una resistenza per forni ventilati, questa ha lo stesso diametro dell'originale: www.poliricambi.com/icatalog/17970/prodotto.html

    Raddrizzerò le parti terminali per continuare ad usare l'alloggiamento originale e se necessario installerò un trimmer.

    Ecco il risultato, ho utilizzato gli stesso fori della resistenza originale:

    IMG_20210320_202035

    IMG_20210320_204537

    Ora sono in attesa di ricevere il controller di temperatura pid perchè 1550W diretti e sempre in funzione sono parecchi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    500x

    Group
    Member
    Posts
    106
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheJack87 @ 16/12/2020, 20:43) 
    Ciao, si li ho contattati anche io ma i prezzi sono invariati rispetto a quelli proposti sul forum della confraternita e come dicevo 60€ per una resistenza mi sembrano davvero troppi...

    Ciao io ho presa tramite COERA , 50 euro spedita. Non vale la pena prenderne una meno potente e non rodata come questa per risparmiare qualche spicciolo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciro Caputo2 @ 21/3/2021, 07:27) 
    Buongiorno sarei interessato all acquisto della resistenza se formate un gruppo di acquisto

    Ciao Ciro, come avrai letto stiamo valutando diverse alternative. A quale saresti più interessato?
    Io sto provando a contattare un'azienda della mia città per avere un preventivo per delle resistenze personalizzate ma al momento ancora non ho ricevuto risposta.

    CITAZIONE (Tony2k @ 21/3/2021, 12:34) 
    CITAZIONE (Tony2k @ 24/2/2021, 20:49) 
    Ho intenzione di provare una resistenza per forni ventilati, questa ha lo stesso diametro dell'originale: www.poliricambi.com/icatalog/17970/prodotto.html

    Raddrizzerò le parti terminali per continuare ad usare l'alloggiamento originale e se necessario installerò un trimmer.

    Ecco il risultato, ho utilizzato gli stesso fori della resistenza originale:

    IMG_20210320_202035

    IMG_20210320_204537

    Ora sono in attesa di ricevere il controller di temperatura pid perchè 1550W diretti e sempre in funzione sono parecchi.

    Beh è migliorata ma secondo me ha un diametro troppo piccolo, non trovi?

    CITAZIONE (Lantony @ 28/3/2021, 16:35) 
    CITAZIONE (TheJack87 @ 16/12/2020, 20:43) 
    Ciao, si li ho contattati anche io ma i prezzi sono invariati rispetto a quelli proposti sul forum della confraternita e come dicevo 60€ per una resistenza mi sembrano davvero troppi...

    Ciao io ho presa tramite COERA , 50 euro spedita. Non vale la pena prenderne una meno potente e non rodata come questa per risparmiare qualche spicciolo

    Per me 50€ restano comunque un furto. Comunque la versione cinese mi da poca sicurezza, ho letto molti giudizi mediocri ma alcuni non ho capito se si riferivano alla versione in acciaio o a quella zincata.
    La polacca sembrerebbe valida ma dovremmo raggiungere un bel numero di interessati o è antieconomica, non resta che valutare l'alternativa della resistenza customizzata adesso!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    500x

    Group
    Member
    Posts
    106
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pintu89 @ 10/3/2021, 14:33) 
    mio consiglio!
    fatevi fare una resistenza tonda da 1400w 1500w come la mia diametro 180/200mm..

    è molto meglio della coera!
    il disegno della coera fa si che sia piu omogenea, ma non è performante in termini di potenza..non macula tanto(se ci fate caso)

    Buono per le mini pizze forse...mi sa che ti devi informare meglio sulla COERA, macula eccome ed ha il diametro giusto quindi ci fai pizze da 30cm maculate ;) qui un paio di esempi.
    Con una resistenza da 25cm piuttosto che di 18cm la differenza si nota eccome. Quindi se vuoi farla per divertimento e per risparmiare quei 15/20 euro ok ma pensare che siano uguali o dire addirittura "molto meglio" della Coera fa ridere sinceramente

    NLdUTDB IM27feD

    Edited by Lantony - 29/3/2021, 09:51
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    Rieccomi con delle buone notizie.
    Sono riuscito a contattare l'azienda di cui vi accennavo, il proprietario è stato molto disponibile e si è molto interessato alla questione (pensate che non conosceva nulla di questo settore e ieri si è messo a cercare informazioni per capirne di più) dandomi anche alcuni consigli che potete leggere più in basso.
    Vi incollo la risposta che mi ha inviato per email con annessi costi preventivati.
    Ovviamente, come prevedibile, per essere anche conveniente dobbiamo raggiungere un buon numero di pezzi altrimenti è antieconomico.

    "Gianluca buon giorno

    Mi sono studiato un po’ di tutorial e video.. interessante!

    Io ho sempre visto truccare i motorini e le auto.. ma mai i fornetti!!

    Interessante davvero anche se devo comunque mettere in guardia su alcune cose.

    Giustissima la scelta di evitare cromature e materiali NON adatti ad un upgrade cosi rilevante

    Giustissima pure la scelta di rivestire il materassino il quale sicuramente potrebbe rilasciare fibre nella sottostante pizza

    Starei più attento con i nastri isolanti perché comunque sono previsti per temperature relativamente basse, con il tempo la colla si squaglia ed i fili rimangono scoperti

    Noi facciamo resistenze dal 1908, siamo alla terza generazione e qualche competenza l’abbiamo ;-)

    Altra cosa che non stimo per nulla sono i faston in quanto agiscono per tenuta elastica meccanica ma con il tempo si allentano, degradano ossidano si surriscaldano per resistenza di contatto e iniziano i danni

    Soprattutto quelli commerciali i rame stagnato: sono responsabili del 90% dei guasti nei forni ecc.. li faccio eliminare subito!!!



    Comunque possiamo offrire

    Cavi per alta temperatura, in rame, rame nichelato o addirittura nichel puro!

    Guaine vetro silicone per alta temperatura

    Tubetto termotretraibile con o senza colla

    Tutto in vari diametri e sezioni anche a metrature molto basse e prezzi per addetti.

    Materassino ceramico bio-eco temperatura lavoro max 1260° consigliata 1100°C



    Formato spessore 13,6x610mm x 4640mm ( ma fornibile a metro)

    Altra evoluzione interessante, secondo me, serebbe quella di costruire una scatolina esterna, con termoregolatore pid, digitale 3 cifre, relè statico sonda ecc in modo da regolare in maniera continua e perfetta la resistenza e la temperatura

    Unica modifica nel forno.. cambiare la resistenza e mantenere collegata solo lei..

    Comunque se ne può parlare



    Per quanto riguarda le resistenze come da sua email come dicevamo, importante è che sia INCOLOY 800 (vero..) perché è quello più tenace alle ossidazioni ad alta temperatura.

    Abbiamo previsto attacchi in ottone M12, con dado, ma vedendo che gli attacchi sono fuori dalla camera, potremmo anche considerare quelli zincati, come vedo dal video



    Come costi le confermo che il numero di pezzi è essenziale ovviamente. Teniamo presente che produttori tipo Coera sono considerati dai costruttori di fornetti et simili italiani, come risorse economiche a basso prezzo ed alti quantitativi.

    Difficilmente le vedremo impiegate su impianti industriali sollecitati …



    Possiamo considerare:

    6 pezzi 64,55€ cad + iva

    10 pezzi 46,70€ cad+iva

    20 pezzi 38,80€ cad + iva



    Tempi 4-5 settimane pagamento alla consegna ritiro a mezzo vostro

    Sarebbe poi da capire l’abbassamento che le resistenze hanno rispetto all’asse dei morsetti, non sarebbe male averne una da copiare, anche una di quelle già “forgiate” in modo da farle già il più possibile perfette

    Anche per il discorso prezzo sarebbe poi da capire se si possono fare lotti più consistenti e quindi limare ancora.

    Caso mai per chiarimenti ci sentiamo per telefono"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    Siccome a conti fatti nella migliore delle ipotesi costerebbe come la coera spedita con posta standard spero di riuscire ad avere una limatura del prezzo da parte dell'azienda.
    Intanto se qualcuno trova un'azienda che produce resistente personalizzate nella propria città potrebbe provare a chiedere un preventivo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Buonasera, anche questo venditore offre la resistenza , ma non conosco il prezzo...
    www.g70.it/p/resistenze-per-forni-pizza/227/
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexnavigator86 @ 2/4/2021, 23:03) 
    Buonasera, anche questo venditore offre la resistenza , ma non conosco il prezzo...
    www.g70.it/p/resistenze-per-forni-pizza/227/

    Grandissimo, che dritta che hai dato! Settimana prossima li contatto e vi faccio sapere i prezzi!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Figurati, cmq spero che come costo sia inferiore o pari al Coera, ma almeno è fatta in Italia.
    Ho già contattato sia Gandolfi che Coera e sto aspettando le risposte, speriamo bene.
     
    Top
    .
167 replies since 16/12/2020, 20:06   10712 views
  Share  
.