Alternativa alla coera per fornetti

Proposta gruppo di acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 3/12/2022, 00:50) 
    Quanto al rivestimento, posto che da quel poco che ho letto in altri topic, la vera soluzione è solo un cambio cupola, non dimenticare che dovresti levare le plastiche di cerniera e piedi per poi autocostruirle in metallo, oltre a staccare maniglie e manopole dalla carrozza. Inoltre ci sono i cavi da sostituire e/o da rivestire con guaine alte temperature.

    Tornando all'analisi dell'alimentazione, se non hai un multimetro, fossi in te sempre con spina lontana dalla presa di corrente, staccherei i faston dalla resistenza inferiore ed estrarrei la resistenza per setacciare ogni mm alla ricerca di scritte. Se non trovi nulla, isolerei i faston con nastro isolante, e proverei l'accensione con la sola resistenza superiore alimentata.
    Ma ripeto lo farei io, non ti sto consigliando di farlo!, anche perché fosse un impianto in serie non ti so dire se la cosa può provocare danni irreversibili.

    ho capito grazie, anche se ho letto che il 905 è in serie, il 909 in parallelo. della foto cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antorei @ 2/12/2022, 23:56) 
    della foto cosa ne pensi?

    Posto foto che feci al primo smontaggio della calotta inferiore del mio, che è in parallelo 220v:

    IMG_20221025_021922
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 3/12/2022, 01:04) 
    CITAZIONE (antorei @ 2/12/2022, 23:56) 
    della foto cosa ne pensi?

    Posto foto che feci al primo smontaggio della calotta inferiore del mio, che è in parallelo 220v:

    IMG_20221025_021922

    Perfetto quindi dovrebbe essere normale che sia collegato in quel modo. Grazie ancora!
     
    Top
    .
167 replies since 16/12/2020, 20:06   10712 views
  Share  
.