Alternativa alla coera per fornetti

Proposta gruppo di acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Anonymous
    Ho visto che la resistenza cinese non è la stessa che avevi trovato tu "TheJack87". Ciò è, è la stessa ditta ma il vecchio modello. I francesi hanno montato il modello vecchio, cromato, che ossida e fa male alle salute inquanto perde pezzettini metallici. Il modello nocivo è questo :p: :

    https://m.de.aliexpress.com/item/1005001739573510.html

    Se vi guardate il link che ho postato sopra vedrete che il colore della "nuova" resistenza cinese è scuro come quello della coera, non ossida ed è adatta all'uso nei forni elettrici :b: :

    https://m.de.aliexpress.com/item/100500196..._640x640Q90.jpg

    Ho ricevuto notizia da persone in altri forum, che loro usano questa qui con successo.
    Mi sa che la prendo anch'io.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    I difetti di cui parlavano nel forum francese erano più che altro nella realizzazione sia per la forma che non permetteva di centrare bene la resistenza sia perché diversi esemplari erano difettati e non scaldavano nei primi 10 cm circa dai faston ma se dici che altre persone l'hanno montata e si sono trovate bene è un'ottima notizia!
    Su che forum l'hai letto per curiosità?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Anonymous
    Non si trova da leggere sul forum. Erano dei Pm.
    Comunque ho ordinato la resistenza e ho aperto un nuovo Thread dove condividerò le mie esperienze con la nuova resistenza:

    https://buonapizza.forumfree.it/?t=78242854
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, non chiedetemi come mai la mia COERA da 1400W mi ha lasciato. Durante il funzionamento è saltato il salvavita di casa e poi niente, la resistenza non fa piu passare corrente. Ho testato col multimetro direttamente connessa alla presa elettrica di casa, sui faston ho i 230V e appena dopo... zero.

    La COERA tramite "un altro forum" ha dei costi spaventosi. Io 3 anni fa con spedizione tracciata la pagai 35 euro (cmq tanto) ora per averla con spedzione tracciata ne vogliono 60!

    Sto cercando qualcosa di piu economico quindi. Tanto anche il top di gamma mi ha lasciato dopo 3 anni di utilizzo....voglio dire...

    Che alternative ci sono? Su aliexpress un modello consigliato non è disponibile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ho intenzione di provare una resistenza per forni ventilati, questa ha lo stesso diametro dell'originale: www.poliricambi.com/icatalog/17970/prodotto.html

    Raddrizzerò le parti terminali per continuare ad usare l'alloggiamento originale e se necessario installerò un trimmer.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    Sei riuscito nella modifica? Secondo me provando a raddrizzare i terminali si danneggia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Non l'ho ancora presa, me la sto prendendo con calma visto che vede attendere fine mese per il biscotto Fiesoli... Secondo te salta piegandola a freddo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    Secondo me potrebbe rompersi l'isolante interno mandandola in corto ma bisognerebbe provare per averne la certezza!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Anch'io ho questo dubbio però al contempo penso che se vendono le resistenze da modellare significa che si possono piegare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    Si ma non vorrei che quelle modellabili hanno un isplante diverso da quelle già formate
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheJack87 @ 28/1/2021, 19:58) 
    Se vuoi stiamo valutando la resistenza polacca da modellare

    quali sarebbero i suoi costi? e che potenza assicurebbe?

    Grazie per le info.

    Ciao
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    sto seguendo, ma purtoppo su ali la resistenza non è disponibile ... certo che 60€ per la coera mi sembrano tanti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    mio consiglio!
    fatevi fare una resistenza tonda da 1400w 1500w come la mia diametro 180/200mm..

    è molto meglio della coera!
    il disegno della coera fa si che sia piu omogenea, ma non è performante in termini di potenza..non macula tanto(se ci fate caso)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Chi te l'ha fatta? Ci dai qualche info?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    ciao tony, trovi molti produttori di resistenza.non costa tanto credimi!

    dove andavo io ha chiuso:(
     
    Top
    .
167 replies since 16/12/2020, 20:06   10710 views
  Share  
.