Ziociro Subito cotto 60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Il problema è che l'etna non ha la porta, se non erro.
     
    Top
    .
  2. MarcoFa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 25/6/2020, 14:20) 
    Il problema è che l'etna non ha la porta, se non erro.

    non ce l'ha come tutti i forni senza canna fumaria, un utente del forum su FB a provato a fare la porta ma la fiamma usciva tutta all'esterno visto che è da lì che avviene il tiraggio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    La porta infatti con il gas non si può usare, anzi non si deve usare, ma intendevo che la teglia la puoi cuocere in caduta dopo i primi secondi a fiamma accesa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    a proposito ragazzi... come legna cosa mi consigliate e dove prendere? faggio ? come misure ? si sta aprendo un mondo... :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Non saprei, mi è capitato di vedere in vendita legnetti piccoli di faggio per l'accensione. A sto punto non saprei se bisogni usare tronchetti di faggio anche durante la cottura o altro tipo di legna che si consumi più lentamente quindi una di durata maggiore. Resto in attesa anche io poiche mi interessa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    ho letto che si predilige il faggio o la quercia ma la prima domanda è:

    con o senza la corteccia esterna ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Sempre parlando dei pezzettini per l'accensione sono puliti mentre la maggior parte delle pizzerie in zona utilizzano pezzi robusti con corteccia per il mantenimento (ma non sò che tipo di legna sia)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    continuo le domande che man mano mi vengono... magari qualcuno che lo ha già e legge ci potrà aiutare.... voglio comprare le ruote da mettere sotto al carrello originale ziociro che arriverà insieme al forno (150 chiesti erano veramente troppi per 4 ruote), qualcuno sa consigliare quali prendere? dall'azienda mi hanno solo detto in avoprene ma le misure non me le hanno volute dire, o quanto meno hanno detto quelle che voglio io l'importante è solo che siano in avoprene alti carichi... ma altezza e spessore? la piastrina della ruota va saldata direttamente al carrello oppure bisogna saldare una piastrina al carrello in modo da avvitare poi quella delle ruote?!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Dovreso trovare uno che lo ha preso coem te senza ruote e poi le ha applicate... ma se non è urgente aspetterei il tavolo cosi da verificare te personalmente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    eh si... però questi giorni sembrano non passare mai... e manca ancora un mese.... ho frenesia di acquistare qualcosa :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Se vai da leroi Merlin hanno una vasta scelta di ruote da mettere e sono anche indicati i carichi che sopportano così non sbagli ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    aggiornamento....

    forno risulta partito solo ieri dalla sardegna... se arriva in filiale di zona venerdì mattina presto, lo consegnano pure, altrimenti vado a prenderlo io direttamente.... finalmente ci siamo quasi!

    appena aprirò lo scatolo vedrò il carrello com'è fatto così ordino anche le ruote per farle saldare prima del montaggio
     
    Top
    .
  13. MarcoFa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loreryon @ 19/8/2020, 22:22) 
    aggiornamento....

    forno risulta partito solo ieri dalla sardegna... se arriva in filiale di zona venerdì mattina presto, lo consegnano pure, altrimenti vado a prenderlo io direttamente.... finalmente ci siamo quasi!

    appena aprirò lo scatolo vedrò il carrello com'è fatto così ordino anche le ruote per farle saldare prima del montaggio

    molto molto interessato, poi per favore dimmi com'è da scaricare/trasportare perchè 100+ kg non mi sembra uno scherzo

    Una volta che ce l'hai mi interesserebbe capire se le teglie classiche 30x40 entrano bene nel forno essendo a pianta circolare
    grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    Allora... alla fine ho dovuto attendere la consegna fatta ieri, ho chiamato 3 amici per farmi dare una mano per salirlo a casa...forse anche in 3 ce la facevamo...però ho dovuto rompere lo scatolo giù al palazzo e salire direttamente il forno da solo...ora sosta fuori la porta di casa. Ho portato a saldare le ruote in avoprene (costo 18 euro ruote che tengono fino a 120 kg ognuna e 40 euro per il fabbro e le placchette da inserire sotto....tot 58 invece dei 150 chiesti da ziociro). Ora dovrò chiamare di nuovo i miei amici per metterlo sul piedistallo fuori al terrazzo (le pizze come le vogliono mangiare altrimenti senza sforzi? :D ).
    Questo è quanto... dovrò fare per i primi giorni delle accensioni a 200° ogni giorno per far asciugare umidità e l'acqua in eccesso, quindi per l'utilizzo mi sa che salta un'altra settimana <_<
     
    Top
    .
  15. MarcoFa
     
    .

    User deleted


    ottimo, attendo sviluppi.
    Se hai una teglia qualunque 30x40 mi piacerebbe avere una foto anche a forno spento per capire gli ingombri della teglia rispetto alla platea e al bruciatore

    grazie
     
    Top
    .
465 replies since 23/6/2020, 22:26   15269 views
  Share  
.