Forno a pellet Klarstein Diavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beppo8888 @ 16/6/2020, 17:37) 
    Seguo, interessantissimo al forno in questione soprattutto per il prezzo e le potenzialità.

    Per non sapere nè leggere e nè scrivere, l'ho comprato.
    169 euro (usufruendo dei 10€ sconto newsletter)

    Aggiornerò il thread una volta arrivato e testato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beppo8888 @ 17/6/2020, 16:20) 
    CITAZIONE (beppo8888 @ 16/6/2020, 17:37) 
    Seguo, interessantissimo al forno in questione soprattutto per il prezzo e le potenzialità.

    Per non sapere nè leggere e nè scrivere, l'ho comprato.
    169 euro (usufruendo dei 10€ sconto newsletter)

    Aggiornerò il thread una volta arrivato e testato.

    Grazie, sono molto interessato a sapere se funziona bene anche a legna e se l'altezza della cupola è sufficiente per cuocere anche il pane.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Leggendo il manuale pdf del fornetto (si trova sul sito di Klarstein) dice di preriscaldare a temperature comprese tra 250° e 300°.Non capisco se si tratta di un'indicazione generica o se possa essere un indizio del fatto che non arriva a temperature superiori ai 400°.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il termometro segna 430 Max ma non è indicativo il problema vero per me è il cassetto alimentatore/bruciatore pezzo unico che richiede per caricare pellet e alimentare la fiamma di aprirlo ogni volta. Non mi sembra una gran genialata credo... Spero di sbagliarmi peccato perché mi piaceva per materiali e ingombro e magari con una bella refrattaria rotante come modding
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone_72 @ 17/6/2020, 21:37) 
    Leggendo il manuale pdf del fornetto (si trova sul sito di Klarstein) dice di preriscaldare a temperature comprese tra 250° e 300°.Non capisco se si tratta di un'indicazione generica o se possa essere un indizio del fatto che non arriva a temperature superiori ai 400°.

    Parla di quelle temperature, a mio avviso, perché i tedeschi di pizza non ne capiscono niente!
    Ho una scimmia addosso per questo forno che non vi dico...

    CITAZIONE (grisuele @ 18/6/2020, 10:27) 
    Il termometro segna 430 Max ma non è indicativo il problema vero per me è il cassetto alimentatore/bruciatore pezzo unico che richiede per caricare pellet e alimentare la fiamma di aprirlo ogni volta. Non mi sembra una gran genialata credo... Spero di sbagliarmi peccato perché mi piaceva per materiali e ingombro e magari con una bella refrattaria rotante come modding

    In effetti, si disperderà un po' il calore. Ma lo aprirò leggermente giusto da rendere possibile l'inserimento della paletta per il pellet
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beppo8888 @ 18/6/2020, 15:07) 
    CITAZIONE (Simone_72 @ 17/6/2020, 21:37) 
    Leggendo il manuale pdf del fornetto (si trova sul sito di Klarstein) dice di preriscaldare a temperature comprese tra 250° e 300°.Non capisco se si tratta di un'indicazione generica o se possa essere un indizio del fatto che non arriva a temperature superiori ai 400°.

    Parla di quelle temperature, a mio avviso, perché i tedeschi di pizza non ne capiscono niente!
    Ho una scimmia addosso per questo forno che non vi dico...

    CITAZIONE (grisuele @ 18/6/2020, 10:27) 
    Il termometro segna 430 Max ma non è indicativo il problema vero per me è il cassetto alimentatore/bruciatore pezzo unico che richiede per caricare pellet e alimentare la fiamma di aprirlo ogni volta. Non mi sembra una gran genialata credo... Spero di sbagliarmi peccato perché mi piaceva per materiali e ingombro e magari con una bella refrattaria rotante come modding

    In effetti, si disperderà un po' il calore. Ma lo aprirò leggermente giusto da rendere possibile l'inserimento della paletta per il pellet

    Mi raccomando documenta tutto! Fotografa forno, pizze e tutto quello che ci farai!!! ^U^ ^U^ ^U^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il mio dubbio è che il cassetto bruciatore per alimentarlo lo devi tirare fuori con tanto di fiamme ogni volta :wacko: e quelle vanno dove vogliono anche su esterno forno che annerirà . Questo è sicuramente il meno della genialata che davvero non ho capito ma forse hanno adottato un sistema che non si vede nelle foto.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grisuele @ 18/6/2020, 15:46) 
    Il mio dubbio è che il cassetto bruciatore per alimentarlo lo devi tirare fuori con tanto di fiamme ogni volta :wacko: e quelle vanno dove vogliono anche su esterno forno che annerirà . Questo è sicuramente il meno della genialata che davvero non ho capito ma forse hanno adottato un sistema che non si vede nelle foto.....

    Effettivamente a questo non avevo pensato.... Vedremo quando sto benedetto forno arriva ;P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi metto in fila con tanta curiosità :b:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Anche io sto esperando che mi arrive😉😋
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Mi raccomando fateci sapere! 😂😂👍
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    ciao oggi l ho provato per la prima volta, è stato divertente bisogna capire prima con delle prove alla terza pizza e seconda focaccia ho iniziato a fare qualcosa di commestibile, comunque mi piace bisogna aspettare ed avere pazienza la pietra refrattaria deve andare bene in gradazione, oppure sotto non cuoce, quindi ogni pizza pronta bisogna caricare legna e aspettare un paio di minuti, le pizze si cuociono bene, o almeno l ultima era cotta da dio, ci vuole una pala seria per girarle oppure si fa fatica. la sua originale va bene per infornare ma non per girare domani proverò a farne una in alluminio al lavoro. ho usato legno di faggio che il mio vicino falegname fa come scarto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Prendi in considerazione la refrattaria girevole su un cuscinetto..con questa tipologia di fornetti credo sia l'unica(vedi video inglese YouTube)Aperture più veloci o assenti se disponi una leva esterna di rotazione....risultato...maggiore tenuta calore minore dispersione. Grazie della tua esperienza
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Che cuscinetti? a quelle temperature si possono bloccare. Li mettono molto sotto e salgono con un albero?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Qui l'inglese credo senza cuscinetto:


    www.youtube.com/embed/z2USNVXQ3cY?ecver=2" frameborder="0" style="position:absolute;width:100%;height:100%;left:0" allowfullscreen>

    Qui come pizza
    www.youtube.com/embed/mh74GcVlKhk?ecver=2" frameborder="0" style="position:absolute;width:100%;height:100%;left:0" allowfullscreen>
    Per i cuscinetti alcuni usano questa tipologia:Screenshot_2020-06-26-09-27-05-537_com


    Ma la soluzione migliore più scorrevole per le dilatazioni in gioco credo sia in cuscinetti a sfera assiali reggispinta magari aperti e montati con una sfera in meno su perno di centraggio spero di essermi spiegato. Basta cercare e arrangiarsi tipo questa soluzione
    Screenshot_2020-06-26-09-08-21-626_com

    Edited by grisuele - 26/6/2020, 09:27
    Attached Image
    Screenshot_2020-06-26-09-08-21-626_com.ebay.mobile

     
    Top
    .
64 replies since 11/6/2020, 16:41   3311 views
  Share  
.