Nuovo forno GPL NEW SURRIENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PiterPizza. @ 28/5/2020, 13:49) 
    CITAZIONE (••Silvia••• @ 28/5/2020, 13:41) 
    Aspetto come cuoce la pizza! Finalmente è stato abbassato il bruciatore e la pizza non dovrebbe avere quel bordo bianco che si vede in molte cotture nei forni a gas!

    Avendo avuto esperienza precedente con la lavica, questo l’ho preso con il biscotto siciliano, così posso spingere un po’ di più la temperatura senza bruciare il sotto.

    Hai fatto bene!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (••Silvia••• @ 28/5/2020, 13:41) 
    Aspetto come cuoce la pizza! Finalmente è stato abbassato il bruciatore e la pizza non dovrebbe avere quel bordo bianco che si vede in molte cotture nei forni a gas!

    Ciao Silvia, io nel PizzaParty Bollore che poi nasce a legna mai riscontrata questa cosa.

    IMG-20170507-WA0003WP_20170507_003
    WP_20170603_002_0WP_20170603_014_0

    Erano le pizzate di collaudo con tutte le tipologie di pizza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PiterPizza. @ 28/5/2020, 14:29) 
    CITAZIONE (Cirix1980 @ 28/5/2020, 14:15) 
    Quindi dovrebbe avere le misure di nonno lillo 60x50 credo che queste siano le misure massime per questa tipologia di forno

    Se vai nel nostro gruppo su FB proprio ora Dario ha pubblicato alcune notizie ed il prezzo in preordine.
    PRE-ORDINA A SOLI € 599 ✅

    SURRIENTO GAS 🍕 come un giorno a Napoli

    ▪️100% acciaio inox
    ▪️Piano cottura 40 x 40 cm (spazio utile)
    ▪️Biscotto per pizza napoletana a 550 gradi
    ▪️Piedini in acciaio inox
    ▪️Sportello (per cotture lente a forno spento)
    ▪️Bruciatore 10 kw incassato
    ▪️NO canna fumaria

    PROMOZIONE VALIDA PER UN NUMERO LIMITATO DI PEZZI 💯

    📱3440278246 ✉️[email protected]

    EDIL PLANET FORNI 🇮🇹
    www.fornoallegro.com

    Spero che anche qui non m8 bannino, non voglio fare pubblicità, ma descrivere un prodotto che ho acquistato sulla fiducia, senza saperne molto.

    Si l’ho visto ma parla solo di misure interne non di quelle esterne
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Paragonabile a più gettonati marchi, ma non capisco come mai escluso (trascurato) dai grandi esperti. Per me un pò caruccio ma se ci sarà una finestra (un sconticino) non ci penserò, sarà bello una bella palla firmata e logo di edil planet. Vi saluto e aspetto la opportunità. P.S. possibile provare una convenzione??? 🤔 👍
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Non ci sono convenzioni, qui.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Noi non facciamo convenzioni, mi dispiace. In questo forum non entra e non esce neppure un euro; ma puoi sentire nel forum amico "la pizza che vorrei", loro hanno qualche convenzione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Scusatemi non vorrei creare delle polemiche perché poco tempo fa vi ho trovato cercando una cosa su la biga. Poi un può ho capito che è successo qualcosa, visto che sono persone molto importante che hanno avuto contributi determinati su moding dei forneti sui impasti e si trovano qui. Quando mi avvicinero sul prezzo contatterò edil planet, a me ha fatto scattare la scimmia questo forno , grazie vi seguirò sempre dal "umbra" .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Piter

    Group
    Member
    Posts
    323
    Location
    Albano laziale

    Status
    Offline
    Coco - le misure esterne sono 50-60.
    La convenzione è superflua in quanto se parli con l’azienda stanno facendo un prezzo speciale per chi lo prenota ora.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PiterPizza. @ 28/5/2020, 19:55) 
    Coco - le misure esterne sono 50-60.
    La convenzione è superflua in quanto se parli con l’azienda stanno facendo un prezzo speciale per chi lo prenota ora.

    Secondo me un po’ alto il prezzo, alla fine sembra un nonno lillo senza canna fumaria. Aspetteremo tempi più maturi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Proverò a fare un sforzo questo settimana oppure la prossima, ma il forno arriva con la pietra lavica oppure con la biscotto, grazie!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Piter

    Group
    Member
    Posts
    323
    Location
    Albano laziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coco.13 @ 28/5/2020, 20:41) 
    Proverò a fare un sforzo questo settimana oppure la prossima, ma il forno arriva con la pietra lavica oppure con la biscotto, grazie!

    Biscotto, ma se vuoi con ambedue con una piccola aggiunta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 28/5/2020, 14:52) 
    CITAZIONE (••Silvia••• @ 28/5/2020, 13:41) 
    Aspetto come cuoce la pizza! Finalmente è stato abbassato il bruciatore e la pizza non dovrebbe avere quel bordo bianco che si vede in molte cotture nei forni a gas!

    Ciao Silvia, io nel PizzaParty Bollore che poi nasce a legna mai riscontrata questa cosa.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9572686/I...0507-WA0003.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9572686/WP_20170507_003.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9572686/W...70603_002_0.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9572686/W...70603_014_0.jpg)

    Erano le pizzate di collaudo con tutte le tipologie di pizza.

    Si, il Bollore fa eccezione, ma nell’Etna o nell’Ardore l’ho notata parecchie volte. Poi può anche essere che la colorazione dipenda da quanto cresca il cornicione
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Si lo avevo pensato, io faccio conrinicioni alla Michele, bassi, per questo ti avevo postato la pala che come altezza è simile ai canotti, però d'altronde ha una cottura più dolce.
    C'è da dire che in forni cosi al contrario dei ferrarini la pizza la potresti gestire col palino, certo nel bollore è un conto, in un forno da 40cm è più complesso.
    Di contro a pari dimensioni hai più platea con il bruciatore sospeso, io la pala e la scrocchia ad esempio che la cuocio sotto spesso, la verace no perchè è troppo violenta la cottura per provare a gestirle 2 in 60cm.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    352
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ieri ho fatto il primo bonifico di prenotazione di questo forno !
    Dopo che per un anno e mezzo il mio dubbio era "Ardore o Zio Ciro Mini ?" in un pomeriggio ho scoperto il vostro forum alla ricerca di pareri e recensioni su sul Ooni Koda 16, e dopo la lettura di oltre 20 pagine mi sono buttato sull'Etna e poi su questo modello nuovo, sulla fiducia.
    Ho alcune domande da farvi:
    1) una cosa che mi lascia perplesso guardando i filmati dell'Etna è la fiamma che vedo spesso fuoriuscire dall'apertura, in alto: non mi piace molto l'idea di avere fiamme esposte. Nella prima delle due foto di anteprima del Surriento si vede che in alto c'è una specie di arco (scusate la penosa terminologia!). E' una protezione che appunto previene la fuoriuscita della fiamma? O serve solo per appoggiarci la nuova copertura prevista per il forno?
    2) bombola GPL: non ci ho mai armeggiato sopra, quindi non so nemmeno come si monta/smonta (sto guardando alcuni video su Youtube, uno mi ha stancato alla terza volta di "non fatelo se non ne siete capaci!!" -> e se ne ero capace perchè mi metterei a guardare il tuo video?mah..) Il forum ha un vademecum sul gas? consigli di quante e quali bombole acquistare, come lavorarci in sicurezza?
    3) Visto che la spesa del forno è già abbastanza corposa (alla mia compagna mentirò spudoratamente!!), avete un consiglio per cercare un mobiletto/carrellino affidabile ( e poco costoso!) , in cui mettere dentro la bombola e appoggiare sopra il forno durante l'uso?

    Direi che per ora basti così, se no rischio qui il ban :D :D :D

    Ciao,
    Gianluca
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.youtube.com/user/Dekracap

    Group
    Administrator
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Intanto sappilo, i raccordi alle bombole si avvitano in senso antiorario :D
    Comunque se hai un ferramenta dove prendere la bombola una volta arrivato il forno puoi chiedergli se viene a montarti la bombola e riduttore con tubo, prendi tutto da lui e ti fà vedere come si avvita il tutto.

    Il deflettore serve a mantenere di più il calore nel forno, non è detto che la fiamma non possa uscire, insomma non è matematico. Certo è più facile che esca nell'etna che ha il cielo della volta a filo con bocca che è l'unico posto da dove la fiamma sente aria fresca.
     
    Top
    .
201 replies since 26/5/2020, 17:57   16812 views
  Share  
.