Forno Etna arrivato e mezzo ban dalla confraternita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    forum buona pizza

    Group
    Administrator
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gandalf il Grigio @ 4/11/2021, 21:40) 
    Ma infatti non vedo per quale motivo si debba utilizzare obbligatoriamente un determinato calcolatore. Ma facciamo sul serio ? Si sta parlando di una maledetta pizza, non un segreto industriale da miliardi di dollari.



    Japi in effetti eri molto attivo sulla compravendita ops confraternita , come mai sei stato bannato ?

    Una lunga storia, ma tutti siamo stati bannati, tutti quelli che hanno osato avere una propria opinione... ma che ve lo dico a fa'... lo sapete bene
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    io non sono bannato, ma non frequento. è un forum ridicolo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    632
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    io sono orgoglioso di essere stato bannato dal forum :D e di essermi autocancellato dalla pagina facebook
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    Bannato anche io e appena registrato qui, ho un OONI KODA 12 (si OONI Bannatemi ah ah ah), volevo sapere se questi forni reggono le intemperie, la rottura più grossa di ooni è che va ritirato tutte le volte che si usa, sto cercando qualcosa da lasciare fisso in giardino evenutualmente coperto da telo.

    Grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    534

    Status
    Offline
    Hanno il ban facile, in quel posto...

    Per quanto riguarda la tua domanda, posso dirti, per esperienza personale, che io ho il Surriento da giugno 2020 sul balcone, riparato da una copertura fatta con tessuto impermeabile, ed è tuttora perfetto.
    Se vuoi comunque rimanere nell'ambito dei monopizza, mi sento di consigliartelo senza problemi.

    Questo il forno come si presenta ora (ovviamente lo pulisco):
    IMG_20220109_162004

    e queste le ultime pizze fatte:
    IMG_20220212_144533

    IMG_20220205_150233

    IMG_20220205_164100
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    mille grazie, ma domanda, non ha la regolazione del gas? vedo che gli hai aggiunto un regolatore esterno, belle pizze davvero, Balcone con tetto o senza tetto? Arriva a 450° in platea?

    Grazie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    534

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Valentini3 @ 13/2/2022, 17:07) 
    mille grazie, ma domanda, non ha la regolazione del gas? vedo che gli hai aggiunto un regolatore esterno, belle pizze davvero, Balcone con tetto o senza tetto? Arriva a 450° in platea?
    Grazie.

    La regolazione ce l'ha dietro, ha un rubinetto dal lato sinistro, direttamente attaccato al bruciatore, ma come potrai intuire mi viene scomodo per come è messo, e per questo ho interposto un secondo rubinetto tra forno e bombola.
    Sulla platea arriva oltre i 550 gradi, senza alcun problema.
    Con il biscotto che ho attualmente (Fornace Sorbo) lo uso tendenzialmente con platea sui 490 gradi misurati al centro.
    Con quello siciliano in dotazione originale trovo che sia meglio cuocere sui 460/470.

    Il mio balcone è coperto, ma sempre di esterno parliamo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    un paesino a sud di Londra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco Valentini3 @ 13/2/2022, 16:54) 
    Bannato anche io e appena registrato qui, ho un OONI KODA 12 (si OONI Bannatemi ah ah ah), volevo sapere se questi forni reggono le intemperie, la rottura più grossa di ooni è che va ritirato tutte le volte che si usa, sto cercando qualcosa da lasciare fisso in giardino evenutualmente coperto da telo.

    beh, W i BAN e... benvenuto nel club! :D
    qualcuno usa un copri zaino (da montagna) per proteggere il forno dalle intemperie (si parlava per il Koda16, ma ci sono di tutte le misure) mi sembra un sistema intelligente ed economico per lasciarlo all'esterno; se invece vuoi cambiare forno e lo tieni fisso non ti conviene uno in muratura?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    buona la faccenda del sacco sul koda. muratura non mi convince ho un giardino piccolo preferisco qualcosa comunque di compatto e non definitivo.
     
    Top
    .
98 replies since 30/4/2020, 20:19   7522 views
  Share  
.