La pizza con biga dei corsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Complimenti... Davvero meravigliosa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Se volessi fare una doppia, ovvero 450 gr sotto e 250 sopra (come leggo nella pagina 1) il condimento va messo nel mezzo dei due impasti prima di infornare oppure a 3/4 cottura dopo aver diviso le parti? E la temperatura del biscotto in f1 è uguale ad una pala normale o meno? Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (allett @ 12/12/2020, 08:49) 
    Buongiorno.
    Se volessi fare una doppia, ovvero 450 gr sotto e 250 sopra (come leggo nella pagina 1) il condimento va messo nel mezzo dei due impasti prima di infornare oppure a 3/4 cottura dopo aver diviso le parti? E la temperatura del biscotto in f1 è uguale ad una pala normale o meno? Grazie

    la pizza nella sua superfice esterna va condita esattamente come fai per le bianche.
    Nella parte interna un filo d'olio, come fai per la parte esterna, e va fatto da crudo, serve a facilitare il distacco delle due parti da cotte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    Grazie. Forse mi sono spiegato male. Volevo fare la cosiddetta baciata senza condimento esterno ma solo all'interno, tra i due impasti. Grazie.
    Temperatura biscotto?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (allett @ 12/12/2020, 09:01) 
    Grazie. Forse mi sono spiegato male. Volevo fare la cosiddetta baciata senza condimento esterno ma solo all'interno, tra i due impasti. Grazie.
    Temperatura biscotto?

    proprio di quella parlavo, una volta cotta apri le due metà, farcisci e rimetti in forno a crunciare se ha condimenti cotti.
    Biscotto 320/340 circa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    Ah ok. Grazie mille.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    Ciao, bravissima Emma come sempre, primo per aver fatto un capolavoro di pizza, secondo per averlo condiviso!
    Una domanda (per il momento ;P ) si parla di doppia Se si volesse fare la doppia 450 sotto e 250 sopra circa. quindi al momento dello staglio dovrei fare 2 panetti: uno da 250 e l'altro da 450 grammi?
    Poi al momento di fare la stesura va messa quella da 450 gr. sotto, un pò di olio e sopra quella da 250 gr.? :blink:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldrake74 @ 16/12/2020, 18:32) 
    Ciao, bravissima Emma come sempre, primo per aver fatto un capolavoro di pizza, secondo per averlo condiviso!
    Una domanda (per il momento ;P ) si parla di doppia Se si volesse fare la doppia 450 sotto e 250 sopra circa. quindi al momento dello staglio dovrei fare 2 panetti: uno da 250 e l'altro da 450 grammi?
    Poi al momento di fare la stesura va messa quella da 450 gr. sotto, un pò di olio e sopra quella da 250 gr.? :blink:

    Grazie <3
    si esattamente come hai descritto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Complimenti per il risultato Emma.
    Potresti cortesemente indicarmi le varie fasi dell'impasto? Io ho una Kitchenaid come impastatrice
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.instagram.com/emmalapergamena/

    Group
    Administrator
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NapolAngel @ 5/5/2021, 15:28) 
    Complimenti per il risultato Emma.
    Potresti cortesemente indicarmi le varie fasi dell'impasto? Io ho una Kitchenaid come impastatrice

    Uguale come per qualsiasi impastatrice, farina e il 60% di acqua fredda di frigo, impastare a velocità bassa per 10 minuti, poi a struttura avvenuta unire a filo la restante acqua e il sale. Infine i grassi se sono compresi nella ricetta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 5/5/2021, 17:15) 
    CITAZIONE (NapolAngel @ 5/5/2021, 15:28) 
    Complimenti per il risultato Emma.
    Potresti cortesemente indicarmi le varie fasi dell'impasto? Io ho una Kitchenaid come impastatrice

    Uguale come per qualsiasi impastatrice, farina e il 60% di acqua fredda di frigo, impastare a velocità bassa per 10 minuti, poi a struttura avvenuta unire a filo la restante acqua e il sale. Infine i grassi se sono compresi nella ricetta.

    Ok, grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    La pergamena. Le chiedo che metodo di cottura ha usato, ovvero su refrattaria o biscotto e a che temperatura. Parliamo di pala o teglia? Grazie
     
    Top
    .
41 replies since 17/4/2020, 22:55   9350 views
  Share  
.