Consigli per pizza in forno indiretto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno, da una nuova inesperta curiosa che nella nuova casa ha un forno indiretto 😂 seguirò tutti i vs consigli. Però mi servirebbe qualche info in più. Su 1Kg di farina 700gr di acqua e 20 di olio giusto? Per quanto riguarda lievito e eventualmente sale, quali sono le dosi? Sabato sperimenterò questa pizza avete qualche consiglio sui passaggi dell’impasto o sul tempo di lievitazione ? Di fatto mi servirebbe gentilmente la ricetta 😂
    P.s. non so come ti sono andati gli altri tentativi ma questa sembra appetitosissima
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangia la pizza, Luke!

    Group
    Member
    Posts
    618
    Location
    Etna

    Status
    Anonymous
    Ciao per dosi e tempi ti consiglio di usare questo calcolatore https://calbal.altervista.org/
    Se non hai mai fatto pizze ti consiglio di spulciare il forum per renderti un po' idea del prodotto che vuoi ottenere. Per questo tipo di forno l'ideale sarebbe la pizza in pala o in teglia e trovi le sezioni apposite con tutte le informazioni apposite e i procedimenti spiegati bene perché cambiano in base al prodotto finale :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie mille :-) sono un po’ inesperta. Ho improvvisato in forno “di casa” pizza in teglia romana molte volte. Cambiando casa ho l’opportunità di cuocere in un indiretto e vorrei iniziare a fare pratica 😂 speriamo che anche la prima sia una volta buona 😂 mille grazie per i consigli. Vorrei aggiungere, impasto da rivedere sicuramente, il mio, ma per la cottura posso basarmi più o meno su quello che dicevi tu? E quindi valutare i tempi di cottura sulla pietra/teglia sul fondo e finire l cottura al cielo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ma un forno indiretto posso utilizzarlo come forno diretto? Quindi mettere la legna direttamente nel piano cottura?
     
    Top
    .
18 replies since 21/3/2019, 11:54   7521 views
  Share  
.