panna cotta alle pesche e frutti di bosco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicole94
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,433
    Location
    Lombardia - Provincia di Mantova

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    ricetta bellissima e immagino anche buonissima! Ha un aspetto delizioso :P
    Vorrei provare a fare la panna cotta classica, senza alcun sapore, è possibile utilizzare la stessa ricetta togliendo le pesche o cambia qualcosa?
    Nel caso posso chiedervi una ricetta per la versione base?
    Grazie in anticipo!

    Questa l'ho presa dal sito de Il Cucchiaio d'Argento www.cucchiaio.it/ricetta/ricetta-panna-cotta/

    • 1/2 litro di panna
    • 100 g di zucchero
    • 1 dl di latte
    • 10 g di colla di pesce
    • 1 stecca di vaniglia

    Mettete a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda. Versate il latte in un pentolino, scaldate a calore molto basso e non fate bollire. Ritirate dal fuoco e immergetevi i fogli di gelatina sgocciolati e strizzati.
    In una casseruola versate la panna, aggiungete lo zucchero e la stecca di vaniglia, ponete sul fuoco e, a fiamma bassa, sempre mescolando, portate a bollore. Ritirate immediatamente e versatevi il latte dove avete sciolto la colla di pesce, mescolate per amalgamare gli ingredienti.
    Bagnate con acqua ghiacciata uno stampo a cassetta, sgocciolatelo e riempitelo con il composto. Tenete a lungo in frigorifero per far rassodare. Sformate la panna cotta sul piatto da portata e servite così al naturale o con salsa di nocciole a parte.


    Ho visto che nella ricetta di Antonella però non c'è il latte, come ad esempio nella ricetta di GialloZafferano.
    Scusate se mi baso sulle ricette dei siti ma non sapendo sono andata in cerca di qualcosa anche su internet, se non si possono citare eliminate pure i messaggi.

    Cosa ne dite?
     
    Top
    .
52 replies since 13/7/2018, 21:05   759 views
  Share  
.